Il Torino Women comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della formazione Under 15 e il ruolo di primo assistente della prima squadra a Roberto Pedone.

Roberto Pedone,  inizia la sua carriera nel calcio femminile nel Real Casarea, campionato regionale Giovanissime, arrivando secondo.
Nella stagione successiva passa per due anni al Napoli Dream Team per guidare il settore giovanile da responsabile e come allenatore nell’under 17.

Poi Calvizzano Femminile,prima squadra nel vecchio campionato regionale di serie C, due stagioni alla Vapa Virtus in under 15 ed under 17 guadagnando un terzo posto alle fasi nazionali juniores.
Infine Napoli Carpisa da collaboratore tecnico per la prima squadra e da allenatore dell’under 13,
Grifone Gialloverde quest’anno da vice allenatore prima squadra di serie C interregionale ed allenatore categoria Juniores.

Varie le collaborazioni con scuole calcio come perfezionamento tecnico di giovani calciatori e  supervisore delle metodologie di allenamento per le categorie giovanili.

Le sue qualifiche: Istruttore di base Coni, qualifica Uefa B, Maestro di tecnica Coerver con valenza internazionale, Match analisi e laureando in scienze motorie.

Le prime parole del mister: ” Per me essere uno degli allenatori del Torino è un grande onore, voglio ringraziare tutta la società per la fiducia, darò tutto me stesso per questi ruoli“.

Roberto Pedone sarà presente fin da sabato all’Open-Day per visionare le ragazze della sua prossima squadra.

Buon lavoro mister Pedone!

2019-07-04T20:13:17+00:00

Leave A Comment