Il Torino Women comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gianluca Petruzzelli.

Gianluca Petruzzelli nato a Torino il 20-12-7978, dopo aver guidato dalla stagione 08/09 alla stagione 13/14 squadre giovanili vincendo 6 campionati su 7, passa al femminile nella stagione 14/15 fino alla 16/17 vincendo una Serie B e partecipando a due campionati di Serie A con il Cuneo Femminile (oggi Juventus Women ndr). Nel 17/18 rimane nel Cuneo passando però alla sezione maschile come allenatore in seconda in Lega Pro. Nella stagione appena conclusa vince l’ennesimo campionato alla guida della Juniores del Fossano.
A comunicarlo è lo stesso Presidente Salerno che ha stretto la mano al nuovo Mister lunedì scorso nel corso di una riunione tenutasi proprio a Cuneo:
La scelta di Petruzzelli è, forse, il tassello più decisivo per il raggiungimento dei nostri obiettivi ed ho condiviso tale decisione con il DG Marenco e il Responsabile comunicazione e sviluppo Vitale.
Conosco Gianluca da anni e lo considero, senza ombra di dubbio, uno dei migliori allenatori del calcio femminile italiano”.
Pronta ed entusiasta la risposta di Petruzzelli: ” Sono estremamente felice e onorato di essere il nuovo allenatore del Torino Women, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione“.

Prevista per Sabato prossimo la sua prima visita al centro di allenamento di Pianezza dove prenderà visione dell’impianto in cui si allenerà la squadra nel corso del quale incontrerà Dirigenti e Tecnici del Torino Women.

2019-06-20T11:24:25+00:00

Leave A Comment