Il calciatore con più assist nei principali campionati europei nel 2019

Dati aggiornati a marzo 2019 stilano una classifica molto precisa.

Ecco i migliori assistman di questa stagione

Mandare in rete un compagno può essere tanto importante quanto segnare ed è per questo che normalmente chi segna esulta e festeggia cercando il proprio compagno. Magari puntandogli il dito come a dire “questo è merito tuo!”

I migliori a mandare in rete i propri compagni sono fino ad oggi:

4° – Cristiano Ronaldo

Il fenomeno portoghese ha avuto un impatto strepitoso nella Juventus, decisivo non solo con i suoi gol ma anche con un sacco di assist serviti ai propri compagni di reparto.

Per Cristiano Ronaldo sono 8 gli assist

4° – Suso

Nonostante sembri essere un po’ sparito dalla scena da gennaio in avanti il suo inizio di stagione strepitoso lo colloca ancora nella top 5 a livello europeo come assist serviti.

In questa stagione sono anche per lui 8 gli assist

4° – Salah

View this post on Instagram

🔴🔴

A post shared by Mohamed Salah (@mosalah) on

A chiudere il “blocco” di giocatori a pari merito ad 8 assist il fenomeno del Liverpool Salah. Anche per lui in questa stagione sono stati

3° – Kimmich

Due assist in più rispetto agli alri collacono Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco di 24 anni attualmente al terzo posto.

I suoi 10 assist per ora gli garantiscono la medaglia di bronzo.

2° – Hazard

Quando non si giocano i campionati Hazard finisce immediatamente sui giornali. Come se servisse un titolo “Hazard al Real Madrid” per riuscire a vendere un giornale nei giorni di pausa. Il belga con il Chelsea di Sarri ha realizzato in questa stagione già 11 assist.

1 – Messi

Evidentemente quest’anno non gli bastava essere il miglior bomber nei campionati europei. Attualmente a 26 gol segnati e con Mbappè in scia a 24 è inseguito a debita distanza da tutti gli altri (Quagliarella, Ronaldo, Piatek) la pulce vanta anche il record di assist serviti.

Per Messi 12 assist in questa stagione 2018/2019

[zombify_post]

By | 2019-07-17T09:40:09+00:00 marzo 22nd, 2019|Calcio|0 Comments