Dati aggiornati a marzo 2019 stilano una classifica molto precisa.
Ecco i migliori assistman di questa stagione
Mandare in rete un compagno può essere tanto importante quanto segnare ed è per questo che normalmente chi segna esulta e festeggia cercando il proprio compagno. Magari puntandogli il dito come a dire “questo è merito tuo!”
I migliori a mandare in rete i propri compagni sono fino ad oggi:
4° – Cristiano Ronaldo
Il fenomeno portoghese ha avuto un impatto strepitoso nella Juventus, decisivo non solo con i suoi gol ma anche con un sacco di assist serviti ai propri compagni di reparto.
Per Cristiano Ronaldo sono 8 gli assist
4° – Suso
Nonostante sembri essere un po’ sparito dalla scena da gennaio in avanti il suo inizio di stagione strepitoso lo colloca ancora nella top 5 a livello europeo come assist serviti.
In questa stagione sono anche per lui 8 gli assist
4° – Salah
A chiudere il “blocco” di giocatori a pari merito ad 8 assist il fenomeno del Liverpool Salah. Anche per lui in questa stagione sono stati
3° – Kimmich
Due assist in più rispetto agli alri collacono Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco di 24 anni attualmente al terzo posto.
I suoi 10 assist per ora gli garantiscono la medaglia di bronzo.
2° – Hazard
Quando non si giocano i campionati Hazard finisce immediatamente sui giornali. Come se servisse un titolo “Hazard al Real Madrid” per riuscire a vendere un giornale nei giorni di pausa. Il belga con il Chelsea di Sarri ha realizzato in questa stagione già 11 assist.
1 – Messi
Evidentemente quest’anno non gli bastava essere il miglior bomber nei campionati europei. Attualmente a 26 gol segnati e con Mbappè in scia a 24 è inseguito a debita distanza da tutti gli altri (Quagliarella, Ronaldo, Piatek) la pulce vanta anche il record di assist serviti.
Per Messi 12 assist in questa stagione 2018/2019
[zombify_post]
Commenti recenti