Le squadre di calcio più ricche del mondo

Quali sono le squadre da calcio più ricche?

Ci sono 5 inglesi, 1 spagnola 1 italiana, 1 francese, 1 tedesca 1 cinese ma non è l’inizio di una barzelletta. Ecco la top ten delle 10 squadre economicamente più potenti.

La squadra di calcio più ricca del mondo

Il primato è detenuto dalla squadra che domina la Premier League, il Manchester City è senza ombra di dubbio la squadra economicamente più potente in questo momento. Segue l’Arsenal in seconda posizione.

Il PSG è la terza squadra economicamente più potente

Per Neymar, Mbappè & Co medaglia di bronzo in questa classifica dei club più ricchi del mondo. Il club francese è stato capace fino ad ora di investire centinaia di milioni senza però ancora in realtà arrivare a veri e propri trionfi in Europa.

La quarta classificata arriva dall’altra parte del mondo.

Il Guangzhou è il quarto club più ricco al mondo

Per averne la prova è sufficiente rileggere i dettagli dell’offerta presentata ad Andres Iniesta. Quinta posizione per il Tottenham seguito dal Real Madrid e dai rivali del Manchester United in settima posizione.

La Juventus è l’ottavo club più ricco al mondo

Unica italiana in top ten è la Juventus che dopo anni di trionfi in Italia e scelte azzeccate sia di mercato che imprenditoriali (vedi gli affari di Pogba e la costruzione dello stadio) riesce a giocare ad armi pari con buona parte dei club europei.

Dietro la Juventus a chiudere la classifica il Chelsea (nona posizione) e Bayern Monaco in decima.

Le altre italiane al momento davvero lontane anni luce. Il Napoli si trova in 26a posizione, l’Inter in 30a, il Milan 34o, Roma e Lazio ancora più indietro rispettivamente al 51esimo e 62esimo posto.

Altra grande esclusa della top 10 è il Barcellona in 13esima posizione.

By | 2018-09-10T14:09:19+00:00 settembre 3rd, 2018|Calcio|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment