Fascia da capitano

Fascia da capitano

Indossata dal giocatore più rappresentativo della società contraddistingue un calciatore scelto con criteri diversi per ogni società; da oggi però qualcosa è cambiato e viene fatta chiarezza tra la possibilità di utilizzare o meno una fascia da capitano personalizzata.

Portare al braccio la fascia da capitano significa essere l’unico della squadra a potersi interfacciare con l’arbitro. Purché venga effettuato nei momenti corretti (a gioco fermo) e con toni e linguaggio adeguati e partecipare al sorteggio iniziale che precede il calcio di inizio.

Fascia da capitano personalizzata

Dai campi di calcetto alla Serie A è pieno di giocatori che utilizzano una fascia da capitano personalizzata. È sufficiente infatti che il colore delle fascia differisca significativamente dal colore della maglia. Lasciando libertà al giocatore di personalizzarla con immagini o frasi che abbiano un personale significato per la squadra o per il giocatore. Questo fino alla decisione da parte della Federazione di intraprendere una crociata contro le fasce da capitano personalizzate.

È scoppiata una polemica che ha coinvolto in maniera particolare il Papu Gomez, autore di questo post polemico su Instagram e Daniele De Rossi che ha indossato una fascia personalizzata durante la prima giornata di Serie A incurante del diviento.

Fascia da capitano personalizzataFoto dal profilo Instagram Ufficiale del giocatore 

Per qualche giorno De Rossi è stato a rischio di squalifica o sanzione economica. Fortunatamente e ragionevolmente si è conclusa la vicenda con nessuna “pena” inflitta a giocatore o società. Sarebbe un po’ come impedire a Valentino Rossi di personalizzare il proprio casco prima di una gara.

Insomma, la posizione della Lega non è chiara, da un lato vieta ma dall’altro non sanziona i giocatori che indossano una fascia personalizzata.

Fascia da capitano economica

Per spendere poco o niente ecco una selezione delle più economiche fasce da capitano disponibili per cui è possibile spendere meno di un caffè con spedizione gratuita:

Fascia da capitano a strisce orizzontali

Un classico è la fascia con un motivo a bande orizzontali disponibile in diverse tonalità: giallo fluo e bianco, arancione e bianco, gialla e nera, rossa e blu, nera e rosa, grigia e rosa, blu e bianca. È possibile acquistarne da 3 a 7 con un prezzo davvero competitivo.

Fascia da capitano mimetica

Amata da molti la fascia mimetica è adatta a veri “guerrieri” pronti a scendere in campo col coltello tra i denti.

[zombify_post]

By | 2018-09-10T09:22:58+00:00 agosto 22nd, 2018|Calcio|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment