Zinedine Zidane

Il fuoriclasse francese dopo l'ennesima stagione eccezionale sulla panchina del Real Madrid sorprende tutti lasciando i Blancos. Ecco le destinazioni più probabili.


0

Zinedine Zidane

Ha fatto scalpore la notizia di un contratto da 200 milioni di euro per 4 anni proposta a Zinedine Zidane per allenare il Qatar fino al 2022. Dopo 3 Champions League vinte negli ultimi 3 anni il tecnico francese ha sorpreso tutti decidendo di lasciare il Real Madrid per prendersi un anno di pausa. Nonostante il suo intento sia quello di non riprendere immediatamente ad allenare le offerte non mancano e vedono anche una squadra italiana tra le possibili destinazioni future del tecnico.

Il successore di Zidane al Real Madrid

Florentino Perez si era riproposto di presentare pubblicamente il nuovo allenatore del Real Madrid prima dell’inizio dei Mondiali. E così, a due giorni dall’inizio della competizione, i “Blancos” presentano ufficialemente il nuovo allenatore. A prendere il posto di Zinedine Zidane sarà Julen Lopetegui, CT della Nazionale Spagnola.

Lopetegui completerà il suo percorso con la Nazionale in questi Mondiali, a prescindere dall’esito e ancora prima della possibilità di allenare il Real Madrid aveva comunicato di voler concludere con i Mondiali di Russia. Al momento il Lopetegui è imbattuto con la Nazionale.

Il Real ha comunque dovuto pagare una clausola rescissoria di 2 milioni alla Federazione Spagnola. Per Julen Lopetegui un contratto di tre anni. La scelta di questo allenatore crea non poco scompiglio in Spagna, le divergenze tra Madrid e Barcellona, legate anche a questioni sociali e di indipendenza da parte del Barcellona vanno a rinforzarsi ulteriormente dopo il passaggio del CT della Nazionale Spagnola al Real Madrid.

Zinedine Zidane CT del Qatar

Naguib Sawiris è un milionario egiziano ed ha presentato pubblicamente (con un tweet) la sua sontuosa proposta a Zinedine Zidane per allenare il Qatar. Nazione che ospiterà i Mondiali 2022.

L’offerta è da capogiro e rasenta i 50 milioni di euro a stagione. L’unico dubbio è come possa un grande allenatore riuscire a rendere competitiva la Nazionale del Qatar.

Zinedine Zidane alla Juventus

Secondo Tuttosport pareva che qualcosa potesse muoversi sull’asse Torino – Madrid.

Certamente Massimiliano Allegri piace ai Blancos e Zidane ha sicuramente dei trascorsi importanti ed un grande rapporto con la dirigenza bianconera.

Uno scambio di allenatori era però difficilmente ipotizzabile. Nonostante Zidane abbia espresso pubblicamente il passato la sua volontà di allenare la Juventus ha recentemente detto di volersi prendere un anno di pausa.

Allo stesso modo è difficile che Allegri si muova in questa sessione estiva. Dopo aver da pochi giorni concordato strategie di mercato e obiettivi per la prossima stagione.

Se tra un anno Allegri dovesse lasciare la Juventus e Zidane fosse ancora libero un flirt sarebbe più che ipotizzabile anche se la concorrenza per il tecnico francese sarà fortissima.

  1. Quale sarà la scelta di Zidane?

    1. Si prenderà un anno di pausa
    2. Allenerà il Quatar
    3. Potrebbe andare alla Juventus
    7087 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item