Giacomo Bonaventura

Giacomo Bonaventura, o Jack Bonaventura, dopo 4 stagioni al Milan potrebbe diventare una pedina importante della sessione estiva di calciomercato.


0

Giacomo Bonaventura

Il classe ’89 marchigiano potrebbe diventare un caldissimo obiettivo di mercato. Molte squadre lo cercano ed il Milan potrebbe utilizzarlo come moneta di scambio per arrivare ad un top player offensivo. Complessivamente ha giocato oltre 100 partite con la maglia rossonera andando in rete per oltre 20 volte. Precedentemente nello stesso arco di tempo aveva segnato lo stesso esatto numero di goal con la maglia dell’Atalanta.

Il giocatore piace molto alla Juventus ed alla Roma ed entrambe le strade sembrano percorribili dal momento che il Milan potrebbe approfittarne per mettere le mani su Mandzukic o Dzeko senza problemi di fair play finanziario.

Giacomo Bonaventura alla Juventus

La Juventus, forte dell’ennesimo doppio trionfo in Italia ha il dovere di dare costanza alla crescita della squadra e di iniziare a svecchiare una rosa ormai vicina alla media dei 31 anni. La squadra di Allegri dopo una stagione comunque quasi impeccabile ha sofferto proprio nel reparto di centrocampo dove Marchisio & CO non hanno convinto tanto quanto gli altri compagni di differenti reparti. Il nome richiesto da Allegri è quello di Jack Bonaventura, attore di una splendida stagione al Milan di Gattuso che ha già avuto modo di allenare al Milan.

Per rinforzare il centrocampo la Juventus potrebbe effettivamente cedere una delle sue punte, più Mandzukic che Higuain ovviamente per limitare anche un problema di “sovraffollamento” del reparto offensivo.

Economicamente uno scambio con Bonaventura – Madzukic sembra percorribile, le valutazioni di entrambi i giocatori sono intorno ai 20 milioni. La disparità si presenta a livello di stipendio. Il croato percepisce 5 milioni a stagione mentre Jack soltanto 1. La Juventus potrebbe, per la felicità del procuratore di Bonaventura (Milo Raiola) attirare le attenzioni del giocatore con un compenso decisamente maggiore.

Segui qui le ultime news di calciomercato.

Giacomo Bonaventura alla Roma

Discorso analogo vale per la Roma. Forte di una stagione coronata da uno strepitoso cammino in Champions sconfiggendo in casa Chelsea, Barcellona e Liverpool è stata in grado di aggiudicarsi un tesoro di oltre 100 milioni grazie per il suo cammino.

Proiettando la società verso la risoluzione di qual si voglia problema di bilancio e fair play finanziario. Giacomo Bonaventura si trova bene al Milan ma il suo procuratore (Milo Raiola) spinge per fargli cambiare aria. Uno stipendio più alto e la possibilità di giocare la Champions potrebbero essere un grande incentivo per il giocatore. Ideale nel 4-3-3 che utilizza Di Francesco alla Roma sarebbe un grande rinforzo al reparto giudato da De Rossi. Contrariamente alla Juventus la Roma è decisamente meno in emergenza centrocampisti ma se Nainggolan dovesse accettare offerte in Premier o in altri campionati si potrebbero creare le condizioni giuste per un inserimento di Jack Bonaventura in squadra. La partenza del Ninja non è comunque vincolante, un centrocampo con Ninja – Bonaventura (tecnici) e De Rossi (o pellegrini) per il lavoro di sostanza potrebbe essere una crescita ulteriore per un progetto che da qualche anno garantisce risultati sempre migliori.

Foto dal profilo Instagram del giocatore

Domande più frequenti:

Quanto è alto Bonaventura?

180 cm

Quanto pesa Bonaventura?

75 kg

Quanto guadagna Bonaventura?

Giacomo Bonavetura guadagna 1 milione di euro a stagione con una valorizzazione di mercato di 22 milioni di euro

  1. Dove giocherà Bonaventura la prossima stagione?

    1. Resterà al Milan
    2. Andrà alla Juventus
    3. Andrà alla Roma
    4. Andrà in una squadra diversa dalle precedenti
    910 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item