Stadio San Paolo

Lo Stadio San Paolo

Lo stadio San Paolo di Napoli è il terzo per capienza in Italia, con la possibilità di ospitare oltre 60.000 spettatori. Superato come numero di posti omologati solo dal Meazza di Milano e dall’Olimpico di Roma.

I problemi di licenza del San Paolo

É ormai una ditriba ricorrente quella tra il club partenopeo e la UEFA. Lo stadio non rispetta alcuni paramentri per ottenere la licenza UEFA obbligando di fatto il Napoli a presentare il Barbera di Palermo come proprio stadio per le partite di casa in Champions.

Una storia che ha accompagnato il Napoli negli ultimi 9 anni in cui successivamente all’indicazione dello stadio in Sicilia per le partite di casa torna sui suoi passi chiedendo il permesso alla UEFA di giocare al San Paolo promettendo di svolgere le lavorazioni necessarie per ottenere la licenza.

San Paolo di Napoli

Proprio in questi giorni De Laurentis dovrebbe presentare ricorso alla commissioni con un piano di ammodernamento e risoluzione delle problematiche che impediscono allo stadio San Paolo di ottenere la licenza per le partite di Champions.

Al momento lo stadio ufficiale per le partite interne di Champions del Napoli è lo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Segui qui il calciomercato del Napoli

[zombify_post]

By | 2018-07-09T14:30:00+00:00 maggio 12th, 2018|Articoli speciali redazione|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment