Usain Bolt

Usain Bolt

L’uomo più veloce della terra ha recentemete comunicato di voler diventare un calciatore professionista. Ad accogliere la sua richiesta è stato il Borussia Dortmund.

Usain Bolt al Borussia Dortmund

Un grandissimo entusiasmo è stato raccolto dalla vicenda, in cui il “numero 1” di uno sport, l’uomo da 8 milioni di follwer su Instagram si “rimette in gioco” ripartendo dai provini.

Usain Bolt al Borussia DortmundFoto dal profilo Instagram ufficiale di Usain Bolt

Certamente atleticamente preparato (forse anche di più dei suoi compagni di squadra) ma a mio modesto parere carente di tutte quelle componenti tecniche e specifiche di una preparazione che i calciatori prosessionisti masticano fin da bambini.

Il verdetto del provino di Bolt al Borussia Dortmund

Non voglio essere il pessimista che dice “te lo avevo detto” ma in effetti…”te lo avevo detto”.

Ecco le parole dell’allenatore del Borussia Dortmund, anche abbastanza dure nei confronti di Bolt a cui non viene riservato alcun trattamento di favore.

“É tutta una questione di movimenti e applicazione, ma l’importante è che si sia divertito. Il suo sogno di giocare da professionista? Penso che abbia dal talento ma il fisico di cui ha bisogno per gli altri sport è completamente diverso da quello necessario per giocare a calcio. Però è stato divertente. Per noi è stato un piacere incontrare un personaggio come lui”

In realtà Bolt ha comunque vinto, ma il calcio non c’entra

L’unico modo di spiegare una operazione tanto bizzarra da attirare l’attenzione di tutti i media a livello mondiale è certamente una fantastica strategia di marketing.

Prendi un campione come Bolt (ormai ritirato) ed una squadra come il Borussia in una pessima stagione (che quest’anno ambisce forse solo a qualificarsi in Champions) ed uno sponsor intelligente (PUMA) che segue sia Bolt che il BVB ed ecco creata una storia che riporta tutti ai vertici della cronaca mondiale ad un costo quasi prossimo allo zero. GENI.

[zombify_post]

By | 2018-07-09T14:54:10+00:00 marzo 28th, 2018|Calciomercato|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment