Luka Modric potrebbe giocare in Italia?

Modric potrebbe arrivare in Italia. Quelle che sembravano essere delle suggestioni forse oggi possono aprire degli scenari inaspettati.


0

Luka Modric

La storia di Luka Modric potrebbe essere quella di un film drammatico, con però un lieto fine, dopo un mondiale stellare eccolo pronto a vestire la maglia di una squadra italiana.

Luka Modric all'Inter

È un vero "fuggi fuggi" quello che si sta verificando al Real in questi mesi. Dopo una leadership incontrastata a livello europeo negli ultimi anni i Blancos sembra si stiano letteralmente facendo a brandelli. Certo, possiamo chiamarla rifondazione e ricostruzione di una squadra che ha vinto tutto ma la partenza di Zidane, di CR7 e forse anche quella di Luka Modric direzione Inter segneranno in maniera importante il rendimento del Real Madrid della prossima stagione. 

Come se non bastasse al momento Perez fatica a torvare degni sostituti, Kane, Hazard, Neymar e altri sono stati praticamente blindati dai propri team. 

Lo stesso Modric potrebbe seguire la strada iniziata da Ronaldo ed approdare in Serie A, ma questa volta all'Inter, dove ritroverebbe un una folta colonia croata che colloca l'Inter come la meta più probabile tra le squadre italiane. Giocherebbe quindi con i suoi compagni di Nazionale, Perisic, Brozovic e anche Vrsaljko con cui tanto ha fatto bene questa estate con la speranza di regalare una ottima stagione all'Inter. I tifosi stanno sognando.

Luka Modric profugo di guerra

Nato in Croazia in uno dei momenti più sbagliati della storia di quella nazione si ritrova tra povertà e guerra. Costretto a rifugiarsi come profugo di guerra dopo aver visto morire sotto i suoi occhi il nonno e dopo che l'esercito jugoslavo incendiò casa sua.

Suo papà trova lavoro a Zara vicinissimo allo stadio della città. È li che Luka Modric indossando parastinchi in legno e scarpe recuperate dall'immondizia inizia ad incantare con il suo talento. Da li in avanti la sua storia è più o meno nota a tutti.

Una storia drammatica…ma con un lieto fine che ricorda a tutti che spesso è proprio attraversando gravi vicissitudini che si trova la forza per diventare grandi.

Luka Modric lascerà il Real Madrid?

Partiamo dal presupposto che al momento Modric è una pedina importante se non imprescindibile al Real Madrid. Per cui sono necessarie una serie precisa di circostanze perché il matrimonio tra giocatore e squadra possa terminare. Oppure, come vedremo sotto, l'interessamento di un giocatore che convinca il Real ad utilizzarlo come "moneta di scambio".

Chiunque sia interessato al giocatore dovrà però pagarlo a caro prezzo, le sue prestazioni fino ad ora al Mondiale di Russia sono a livelli fantastici!

Luka Modric al MilanFoto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore

Modric in Premier League

I club interessati al giocatore sono molti, soprattutto in Premier dove Arsenal e Liverpool sono pronti a staccare assegni milionari.

Quanto vale Modric?

Ad oggi, il suo valore secondo transfermarket è di circa 40 milioni, una cifra importante ma certamente non esagerata come molti colpi dell'ultimo periodo. A cui però vanno aggiunti circa 30 milioni per il riscatto del croato. Al momento percepisce 4,5 milioni a stagione, un valore in linea con i top player italiani.

Luka Modric è stato vicino anche al Milan

Più di una suggestione, al Real piace Donnarumma e non ha nascosto il flirt nei confronti del giovane italiano. L'arrivo di Reina al Milan complica non poco la posizione dei Gattuso. Due portieri non abituati a fare panchina in un ruolo che difficilmente vede grosse alternanze tra i pali. Che sia una mossa preventiva per sopperire alla partenza del giovane portiere italiano?

Possibile scambio Donnarumma – Modric?

Il valore di mercato di Donnarumma è esattamente 40 milioni e percepisce uno stipendio di 6 milioni netti a stagione.

Donnarumma al RealFoto dal profilo Instagram ufficiale del calciatore

In un ipotetico scambio Modric-Donnarumma le casse del Milan potrebbero addirittura giovarne. Certo da un lato la valutazione del Croato ormai 32enne scende (era 55 milioni fino a pochi anni fa) quella di Donnarumma sale e anche vertiginosamente.

Difficile però, che il Milan, mancato l'obiettivo Champions possa interessare al giocatore.

  1. Luka Modric arriverà in Italia?

    1. Si
    2. No, resta al Real Madrid
    3. No, giocherà in un altro top club europeo
    22839 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item