Mohamed Salah

Mohamed Salah si è consacrato in questa stagione ed è partito un derby tra le squadre spagnole, piace sia al Real Madrid che al Barcellona.


0

Mohamed Salah

"O fate come dico io, o lascio la squadra." Salah punta i piedi e su questo aspetto non è intenzionato a fare alcuno sconto, se non dovesse essere accontentato lascia la squadra.

La fama ed il prestigio portano con loro aspetti meno piacevoli. Salah sarebbe infatti stanco dei costanti assalti da parte dei tifosi in grado di arrivare anche a bussare alle porte degli hotel.

Un inizio 2018 con numeri simili alla passata stagione, 2 goal e 2 assist nelle ultime tre partite continua a confermare Salah come idolo dei suoi connazionali. Forse troppo però. Sono proprio gli egiziani a non lasciare fiato al giocatore neanche nella sua vita privata obbligandolo a far scrivere al suo procuratore una lettere alla Federazione del suo paese. 

La lettera risuona come un ultimato: o si creano delle condizioni accettabili per la sicurezza e la privacy oppure il giocatore lascerà l'Egitto e la Nazionale in via definitiva.

Le richieste del giocatore sono: scorta durante i trasferimenti nel paese, attenta e limitata gestione delle apparizzioni pubbliche, incontri con i fan ridotti e assoluta discrezione durante i trasferimenti.

Gli ultimi mesi di Momo sono stati a detta sua un vero "incubo".

Mohamed Salah nel 2017

Miglior giocatore Africano del 2017 e probabilmente il migliore Egiziano di sempre ha catturato l'attenzione del Real Madrid con le sue prestazioni esagerate, 44 goal e 16 assist in 52 partite, tra Premier e Champions League.

Mohamed Salah ha puntato su di se i riflettori dei migliori club europei ed è attualmente in corsa per la possibilità di vincere il Pallone d'Oro nonostante la dura sconfitta Champions League ed un Mondiale finito troppo presto.

Il Liverpool venderà Salah?

Salah ha rinnovato il contratto con il Liverpool. Contrariamente a quanto avvenuto per Countinho, il Liverpool doveva vendere ed il giocatore smaniava di vestire la maglia del Barcellona, nel caso del giocatore di origini egiziane non sembra esserci volontà da parte del giocatore o della società di separarsi.

Proprio questo alza il prezzo del cartellino ad una cifra di 200 milioni rendendo "accessibile" il giocatore ad una manciata molto ristretta di club.

Quanto vale Mohamed Salah?

Le cifre per arrivare a Salah possono essere superiori all'acquisto di Coutinho, anche perché il giocatore ha detto di non interessarsi più di tanto alle voci di mercato e di trovarsi molto bene al Liverpool.

Sarà quindi necessaria un'offerta record per convincere il giocatore e la società a separarsi nel calcio mercato estivo. Proprio in questi giorni il Liverpool ha fissato un prezzo (che suona come Salah è incedibile) di 200 milioni di sterline.

La crescita di Salah negli ultimi anni

Salah, classe 1992, 1,75 per 71 kg di peso è una ex conoscenza del Campionato Italiano. Ha giocato nella Roma, che nel 2015 lo ha acquistato al Chelsea per 5 milioni con opzione di riscatto di altri 15.

Nel giugno 2017 la Roma ha ceduto Salah per 42 milioni (+ 8 di bonus) al Liverpool. Si tratta di un valore 5 volte superiore a quello di acquisto.

Salah al Real Madrid

Se Salah dovesse lasciare il Liverpool la meta più probabile è il Real Madrid che in attacco sembra aver ormai definito la cessione di Gareth Bale e che in qualche modo dovrà colmare un gap notevole con il Barcellona in campionato.

Salah al Barcellona

Dopo gli ultimi sviluppi che vedono Antoine Griezmann probabilmente rifuitare la proposta del Barcellona è stata presentata una offerta di 100 milioni di euro al Liverpool per portare Salah in Blaugrana che è stata però rifiutata

Per ora quindi, non sembra che Coutinho e Salah possano tornare a giocare insieme, con l'aggiunta di Messi avremmo a che fare con un tridente dei sogni.

  1. Dove giocherà Salah la prossima stagione?

    1. Resta al Liverpool
    2. Andrà al Real Madrid
    3. Andrà al Barcellona
    22651 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item