Mauro Icardi

Mauro Icardi è finito nel mirino del Real Madrid, pronta un'offerta record


0

Mauro Icardi

Ha dell’incredibile la bomba di mercato di poche ore fa secondo cui sia possibile uno scambio tra Juventus e Inter che porterebbe Icardi in bianconero. La Juventus sembra pronta a sacrificare Higuain e aggiungere sul piatto una cifra intorno ai 50 milioni.

La proposta è stata confermata da Moratti stesso, ecco le sue parole:

Icardi è un giocatore in crescita e il suo vero potenziale non lo conosciamo ancora. Di conseguenza c’è molta curiosità verso quel che ancora può diventare, certamente più forte di quanto non lo sia già. Sarebbe un peccato liberarsene. Dall’altra parte c’è Higuain che certamente è un giocatore di grande esperienza e ha dimostrato di essere determinante sia al Napoli che ora alla Juventus e potrebbe esserlo per tutti

La speranza per i tifosi dell’Inter è quella di riuscire a trattenere il giocatore ma anche le successive parole di Moratti fanno intuire che la trattativa potrebbe davvero andare a buon fine, soprattutto se anche altri club si dimostrassero interessati a coprire interamente la clausola lo scambio con Higuain potrebbe essere interessante:

C’è una differenza di età della quale bisogna tener conto, ma sembra che nell’offerta i bianconeri abbiano considerato tutto. Non è un’offerta da dimenticare ma al tempo stesso serve ragionare sul fatto che, forse, per noi, Icardi è indispensabile. Io posso parlare da tifoso e in questo momento vorrei che Icardi rimanesse. È chiaro che davanti alla paura, o alla certezza, che te lo portino via grazie alla clausola, lo scambio con Higuain potrebbe essere un’operazione da tenere in considerazione

Mauro Icardi e la clausola rescissoria

Per blindare il prezioso giocatore, che in questa stagione ha segnato una valanga di goal, l’Inter è pronta ad offrire un contratto da record.

Si parla di una clausola rescissoria superiore ai 100 milioni di euro da sommare al valore del giocatore per provare a portarlo via.

Per il giocatore invece un contratto da 42 milioni di euro, circa 7 milioni di euro a stagione. Un bell’aumento rispetto agli attuali 4,5 milioni a stagione.

Questo farebbe di lui il terzo giocatore, a pari merito con Dybala , più pagato in Serie A dopo:

  • 7.5 milioni di Higuain e Bonucci
  • 7 milioni di Dybala

Ogni squadra cerca di proteggere i propri top player con clausole da far girare la testa.

Qualche esempio di clausole con valori davvero esagerati:

  • GARETH BALE e CRISTIANO RONALDO hanno una clausola di 1 miliardo
  • ISCO di 700 milioni
  • MESSI anche per lui sono necessari 700 milioni (oltre al costo del giocatore, stipendio, ecc)
  • ASENSIO 500 milioni
  • NEYMAR 222 milioni

È proprio con una cifra simile a quella di Neymar che l’Inter conta di blindare Mauro Icardi. L’agente e compagna di Icardi, Wanda Nara, in un’intervista comunica che esiste una clausola di 110 milioni ma valida esclusivamente dal prossimo luglio.

Prima di allora, se il Real volesse muoversi già a nel mercato invernale, dovrebbe essere pronto a versare almeno il doppio.

Mauro Icardi passerebbe inoltre da guadagnare gli attuali 4.5  a 7 milioni di euro con scadenza nel 2023.

Mauro Icardi al Real Madrid

Sembra che una società come il Real Madrid abbia mostrato interesse per il campionato italiano solo quando hanno saputo di una valutazione di Andrea Belotti intorno ai 100 milioni.

Come se per un club come il Real giocatori al di sotto di quella cifra non siano neanche di interesse.

Ed ecco la bomba, pronti 110 milioni per l’Inter in cambio di Mauro Icardi, che in questa stagione ha sengato tanti goal quante partite (13) trascinando la sua squadra a record migliori di quelli dell’Inter del Triplete.

Il Real sarebbe inoltre pronto a disfarsi di Gareth Bale. Il rendimento altalenante di Benzema è la ciliegina sulla torta. I due fino alla Finale di Champions League hanno trasmesso segnali di insicurezza.

Ecco allora che un giocatore come Mauro Icardi, che ha segnato più goal personalmente di tutti gli altri giocatori dell’Inter messi insieme, finisce nel mirino dei Blancos.

  1. Mauro Icardi farebbe bene a restare all'Inter o ad andare al Real?

    1. Meglio restare protagonista assoluto all'Inter
    2. Meglio andare al Real considerando però di poter non ricoprire un ruolo altrettanto chiave
    4787 votes
    Share Your Result

 


Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item