Carlo Tavecchio dimissioni

Carlo Tavecchio consegna le sue dimissioni


Saranno ricordati sia lui che Ventura come i protagonisti, anche se non unici colplevoli, di una disfatta e di una tragedia del calcio italiano.

L’Italia non giocherà i mondiali di Russia, oltre allo smacco specificatamente calcistico di una nazionale più volte campione del mondo è difficilmente quantificabile il danno economico.

La FIGC rinuncia ad un giro d’affari di oltre 100 milioni. Ma non solo, ci sono media, cartacei, televisivi e digitali il cui danno è praticamente incalcolabile.

Tavecchio ha preso atto di non aver avuto i numeri necessari, fino a ieri non era convinto di dimettersi ma a seguito di una prosizione presa della LND lo ha quasi obbligato.

Ora è tempo di ricostruzione. Non si ha ancora idea dei successori e delle tempistiche ma certamente vi terremo aggiornati!

Per ora sappiamo che le elezioni sono fissate entro 90 giorni. Periodo nel quale rimarrà presidente Tavecchio “ad interim” oppure il suo vice Cosimo Sibilia.

Sibilia è uno dei papabili candidati, ma assisteremo a giorni di campagna elettoriale dovre potrebbe arrivare anche un volto nuovo. Si fanno i nomi di Tommasi, Albertini, Maldini e molti altri.

  1. Ha fatto bene la LND ha prendere una posizione decisa contro Tavecchio?

    1. SI
    2. NO
    583 votes
    Share Your Result

Comments 0

Carlo Tavecchio dimissioni

Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Lista
Lista di elementi
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica le tue immagini per creare memes personalizzate
Video
Youtube, Vimeo o Vine embeds
Audio
Soundcloud o Mixcloud embeds
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF