Accadde Oggi Calcio 14-20 Marzo, GB of The Day #11


14 Marzo, Accadde oggi nel calcio: prende il via lo spettacolo del Torneo di Viareggio

Stadio “T.Bresciani”, ore 15.00, Inter vs Akademija Pandev. Goolbookoftheday mette in evidenza oggi l’inizio, in quel di Viareggio, del torneo giovanile più apprezzato in tutto il panorama europeo. Rassegna storica giunta alla sua 68° edizione vedrà affrontarsi anche quest’anno i giovani più promettenti del panorama calcistico. In molti si sono resi protagonisti in questa esibizione, che annovera celebri protagonisti del passato; da Inzaghi che lo ha vinto come allenatore, a Fascetti, Azeglio Vicini ex ct della nazionale, Albertosi, Trapattoni. E poi Perin, Cerri, il talento juventino Spinazzola e bomber Ciro Immobile, insigniti del premio di migliore giocatore nelle edizioni più recenti.

Redazione Goolbook

15 Marzo, Accadde oggi nel calcio: Come si batte il Bayern? L’Inter lo sa bene!

Il menu del giorno del Goolbookoftheday offre ai suoi follower juventini, la ricetta perfetta per battere un avversario difficilissimo come i bavaresi del Bayern Monaco e lo fa, guardando al passato, anno 2011.
Mettere in un grosso contenitore: una trasferta di Champions League difficile in terra tedesca, un Robben imprendibile e il gool del temporaneo vantaggio di Eto’o, al 3’ minuto del primo tempo. Aggiungi l’esplosione della squadra di casa ed il sorpasso del 2 a 1 in meno di 10 minuti. Guarnisci tutto con il gol del 2 a 2 di Sneijder e la perla di Pandev al 43’ del secondo tempo. Grande cuore, tanto sacrificio, 95’ di corsa senza sosta e avrai la ricetta perfetta di come battere il Bayern Monaco in casa. Mister Leonardo Docet.

Redazione Goolbook

16 Marzo, Accadde oggi nel calcio: Tutti all’Allianz Arena

Sono passati 22 giorni dalla sfida dello Juventus Stadium. Il sudore freddo dei tifosi bianconeri dopo il primo tempo, il tripudio e la carica emotiva della ripresa. Un 2-2 che lascia aperte le speranze della Vecchia Signora di battere la squadra di Pep Guardiola e accedere ai Quarti di finale di Champions League. I numeri anche si schierano dalla parte della Juve. 17 sfide ad eliminazione diretta (34 partite complessive) contro le squadre tedesche nelle coppe Uefa: 18 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Col Bayern Monaco proprio l’ultimo precedente, nel 2012/13 dove i bavaresi si imposero con un doppio 2-0 e andarono a vincere la Coppa. Quello era un Bayern Monaco stellare e la Juventus non aveva ancora raggiunto la consapevolezza europea di oggi. La partita dell’Allianz Arena difficilmente avrà lo stesso finale. Un ultimo dato contro le squadre tedesche, che può far ben sperare i tifosi bianconeri, è che da 45 anni la Juve non viene eliminata dopo aver disputato l’andata in casa, il primo ed unico episodio risale al 68/69 in Coppa delle Fiere contro l’Eintracht Francoforte.

Redazione Goolbook

17 Marzo, Accadde oggi nel calcio: Nasce l’inimitabile Giovanni Trapattoni

Oggi goolbookoftheday dedica il suo post al totem del calcio per eccellenza. Eroe capace di imprese indescrivibili, come quando perse per un pelo la qualificazione ai mondiali dell’Irlanda per un gool di mano di Henry o per gli scudetti storici vinti dall’Inter a cavallo degli anni ’90. Ma se c’è un momento dove il grande Mister, attuale commentatore Rai, è passato alla ribalta internazionale è quando allenatore del Bayern, un attimo inc.. adirato, rilasciò l’intervista del secolo, di cui qui sotto vi riproponiamo un uno spezzone. Buon divertimento e tanti auguri Mister Trap! Ich have fertig!
Struuunz! Strunz è qui da due anni, dieci partita ha giocato, è sempre ferito. Cosa permetten Strunz?! Anni scorsi diventato campione con Hamann, eh…, Nerlinger. Questi giocatori erano giocatori ed erano diventati campioni. È sempre ferito! Ha giocuato 25 partite in questo squadra, in questa club. Respectare deve gli altri collegen! Hanno molto simpatici collegen. Ponga a questo collegen la domanda! Non hanno nessuna coraggio rispondere, ma io so, cosa pensaren su questo giocatori. Devono dimostrare ora, io voglio, sabato (in Germania si gioca di sabato), questi giocatori devono dimostrare me, …, i suoi tiffosi, devono vincere la partita da soli. Devono da soli vincere partita!

Redazione Goolbook

18 Marzo, Accadde oggi nel calcio: Una data “maledetta” per la Juventus

Se c’è una data che i tifosi juventini e tutti gli addetti ai lavori dovrebbero prendere con le pinze è proprio il 18 Marzo. Nel passato della squadra a tinte bianconere, la data odierna riporta a galla numerosi episodi sfortunati che coinvolgono il team torinese. Ancelotti, Lippi e Trapattoni hanno precedenti negativi in questa data che, anche con Allegri ha rischiato di diventare determinante in negativo, ma che grazie alla vittoria del 2015 al WestfalenStadion per 3 a 0 contro il Borussia Dortmunt, ha spezzato quest’incantesimo negativo.
Ecco i precedenti: Hellas Verona–Juventus: 2-1 (1984)
Lazio-Juventus: 4-1 (2001)
Goolbookofhteday Basilea-Juventus 2-1 (2003)
Everton- Juventus 4-1 (2010)

Redazione Goolbook

19 Marzo, Accadde oggi nel calcio: la festa del papà e i figli d’arte nel calcio

Ci sono papà Cesare e suo figlio Paolino. L’ala romana che ha fatto sognare una nazione intera, Bruno Conti e il suo roccioso erede, Daniele, ex capitano del Cagliari. E poi i De Rossi, papà Alberto allenatore storico e vincente della Roma primavera e capitan futuro, Daniele centrocampista della prima squadra. Fabio Cudicini portiere ex Chelsea e Tottenham e il papà, ragno nero Carlo, ex portietre storico del Milan. E poi Schmeichel padre e figlio, entrambi portieri, Andreas Laudrup figlio della leggenda danese, blaugrana e bianconera Michael. E infine gli emergenti e già ambitissimi Enzo Zidane, Ganz, Boniperti, Mancini, Comi, Valoti, Zigoni e Mandorlini.
Chi sarà il prossimo? Noi un’idea ce l’abbiamo. Buona festa del Papà a tutti!

Redazione Goolbook

20 Marzo, Accadde oggi nel calcio: Ritorna il fascino del derby torinese

Ormai da una settimana, la febbre da derby sta contagiando gli abitanti di Torino e non solo. Questa sera va in scena la stracittadina del capoluogo piemontese e non si può che rimanere incollati al teleschermo. Riuscirà la formazione di Ventura a replicare il risultato storico della stagione passata? Nella memoria dei tifosi granata c’è ancora il derby del 26 aprile 2015, quando i gol di Darmian e Quagliarella ribaltavano il vantaggio bianconero siglato da Pirlo, restituendo il tetto della città al Toro 20 anni dopo. Un’attesa lunghissima, che ha ridato al derby torinese quella rivalità e frizzantezza, assente da troppo tempo. All’andata finì 2-1 per la Juve, i granata saranno capaci di replicare l’impresa?

Redazione Goolbook

Ogni giorno migliaia di giocatori si preparano ad affrontare una nuova sfida, goolbookoftheday é la rubrica dove trovare l’ispirazione e la motivazione di cui hai bisogno.
Goolbook, il software gestionale per tornei di calcio disponibile online

Goolbook ringrazia fotografi, archivi, persone che a diverso titolo hanno fornito il materiale storico, iconografico e fotografico utilizzato nelle stesure degli articoli del proprio blog e degli inserti di Goolbook of the Day.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0

Accadde Oggi Calcio 14-20 Marzo, GB of The Day #11

Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Lista
Lista di elementi
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica le tue immagini per creare memes personalizzate
Video
Youtube, Vimeo o Vine embeds
Audio
Soundcloud o Mixcloud embeds
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF