San Valentino… Calcio, amore ma anche no (Parte II)


Ci sono momenti in cui la passione e il sentimento per la propria fidanzata prevalgono su tutto, calcio compreso, ed altri in cui proprio non c’è margine, specie il 15 Febbraio, giorno di San Faustino, festa dei single. Tante povere ragazze si sono viste sbattere la porta in faccia sentendosi dire: «Scusa amore oggi non posso, c’è la partita». Sempre il maledetto calcio, quella brutta bestia che si mette sempre in mezzo. Dal lunedì alla domenica 24h su 24. E chissenefrega se non mi fidanzerò mai.

12476114_10208835345465599_669001278_n
Ma se essere single è una scelta, a volte la voglia di non fidanzarti mai più te la fa salire l’altro sesso, più precisamente la fidanzata.
L’emblema? Ecco a voi due episodi, tragicomici, che calzano a dir poco a pennello.

Voliamo in Belgio, nella partita tra Club Bruges e Standard Liegi. Un “giovanotto” ha la brillante idea di fare la proposta di matrimonio alla compagna sul campo prima della partita. La ragazza completamente nel panico, al momento della proposta, fugge in lacrime e lascia al centro sconsolato il povero ragazzo.

Ma solo le donne sono così insensibili? No signori. Andiamo a Groningen, non più di due mesi fa. I ruoli si ribaltano. Sperando di fare “la sorpresa delle sorprese” al compagno, organizza un appostamento con telecronista e telecamere in mezzo al campo, maglia della sua squadra preferita, anello che spunta dalla tasca e quando i tifosi iniziano a intonare alla coppia i primi cori, lui inaspettatamente se la dà a gambe, destinazione sconosciuta. Inutile raccontare delle grosse risate del pubblico in entrambi gli episodi e le facce di gesso dei due partner abbandonati davanti a una moltitudine di tifosi e accompagnati fuori dalle consolazioni degli speakers.

Quindi ragazzi e ragazze non disperate, scendete per strada nelle vesti dei migliori Bobo Vieri o Marco Borriello e datevi alla pazza gioia.

Quando una donna ti fa cambiare vita è roba da ridere, ma quando ti fa cambiare la squadra di calcio del cuore, la situazione è seria.
(Stefano Benni)

Redazione Goolbook


Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0

San Valentino… Calcio, amore ma anche no (Parte II)

Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Lista
Lista di elementi
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica le tue immagini per creare memes personalizzate
Video
Youtube, Vimeo o Vine embeds
Audio
Soundcloud o Mixcloud embeds
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF