Info e contatti

20.000.000+
GOAL SEGNATI
1.200.000+
UTENTI
1.500+
TORNEI E SQUADRE

L’AZIENDA

Goolbook è una Startup Innovativa del Treatabit, settore digitale dell’I3P (Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino) che ha sviluppato un sistema scalabile e parzialmente automatizzato per la realizzazione di piattaforme web per società di calcio e tornei. Il servizio punta principalmente sulla percezione che il cliente ha della piattaforma: semplicità̀ e completezza.

IL SERVIZIO

Le piattaforme web offerte da Goolbook sono professionali e accessibili nel prezzo (il canone annuo di utilizzo è inferiore ai 100 €) e risolvono i tipici problemi e disservizi legati ad un prodotto realizzato da sviluppatori web, quindi difficilmente utilizzabile da chi non possiede competenze informatiche specifiche.
Il costo ridotto consente a tutte le associazioni che non sarebbero in grado di permettersi la realizzazione di uno specifico sito web di accedere al mondo digitale.

Inoltre, grazie all’applicazione nativa sviluppata per iOS e Android è possibile aggiornare in tempo reale le statistiche, assegnare marcatori o modificare la data di una competizione.
Il business è strutturato per essere estremamente scalabile ed applicabile anche al di fuori dei confini nazionali.

VISIBILITÀ SUL PORTALE

Uno dei valori principali di Goolbook è l’omogeneità della community: si tratta infatti di un pubblico estremamente specifico che condivide la passione per il calcio (ma interessato anche a settori trasversali come food, drink, automotive, abbigliamento, viaggi, eventi, ecc).

La piattaforma, superati i 600.000 accessi nel mese di maggio 2018, è in gradi di garantire una penetrazione di mercato significativa per brand interessati ad una penetrazione di mercato verso un target prevalentemente maschile 16-35 anni.

La Stampa
“…restando in ambito sportivo, non poteva mancare il calcio: goolbook , il primo soccer social network, raccoglie i principali tornei di calcio a 5, a 7 e a 8, e offre alle squadre partecipanti e ai giocatori la possibilità di accedere a risultati e statistiche. Inoltre, entrando nella community è possibile contattare altri giocatori per coprire ruoli rimasti scoperti, in una versione social del calcio mercato.”

Politecnico di Torino
“Goolbook crea uno spazio virtuale in cui possono entrare in contatto diverse tipologie di persone appassionate … offrendo uno strumento unico in cui gli avvenimenti in campo vengono tradotti in valori certificati che vanno a stabilire ed incrementare il livello dei giocatori classificandoli in base alle proprie capacità.”

Reseau Entreprende

“É con grande piacere che annunciamo l’avvio dell’accompagnamento che coinvolge Davide Garavaglia, Country Manager di Pitney Bowes Italia S.r.l., e Matteo Clava, CEO di Goolbook Srl”

Eppela
“Hai mai avuto l’impressione che nonostante milioni di persone giochino a calcio gli strumenti a disposizione del calciatore siano davvero pochi? Con goolbook potrai gratuitamente…”

Radio 24
“Goolbook è la community per chi ama il calcio. Un punto di riferimento giocatori, squadre e organizzatori per trovare nuovi avversari, scoprire i tornei della propria città e i campi più adatti alle proprie esigenze, commentare le esperienze di gioco, aggiornare statistiche e risultati. Un grande successo che vuole crescere ancora.”

Sportorino
“Goolbook – Il Facebook del calcio amatoriale. Un portale web dedicato ad appassionati, dove trovare tutti i risultati e le classifiche, i profili e le statistiche delle squadre e dei giocatori impegnati in tutte le competizioni; ma anche dove gestire direttamente l’organizzazione di un torneo. A Torino esiste e si chiama Goolbook”

Made in Italy  Tekla
“Il successo di Goolbook risiede nell’accurata capacità organizzativa del suo team: attenti alle esigenze delle squadre e dei singoli giocatori, Goolbook e la sua community garantiscono efficienza e serietà nella gestione dei tornei calcistici e degli atleti stessi.”

JMania
“Massimo risultato con il minimo investimento è il motto di questo servizio che consente di piazzarsi in quello che è il mare magnum del web ottenendo la giusta visibilità e uno spazio adeguato.”

Pop Up Magazine
“Tornando a parlare di Goolbook, bisogna dire che il brand si è fatto sicuramente notare per l’idea di business e per l’applicazione delle sue strategie di marketing operativo, che si sono rivelate vincenti.”

Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item