Sponsor

È recente una novità approvata dalla Lega Calcio che fa sorridere le società. Potranno ora disporre di più spazi sulla maglia e quindi più soldi.


0

Sponsor

Che si tratti della piccola squadra di provincia o del grande club di Serie A gli sponsor sono di fatto le fondamenta su cui si reggono le società ed è in arrivo una grande novità attesa da molto tempo e la classifica dei club che monetizzano di più dalle pubblicità sulle maglie.

Il numero e la posizione degli sponsor è regolamentato in maniera specifica e recentemente è stata accolta la richiesta da parte dei club di portare a 5 il numero massimo di sponsor consentiti.

Sponsor sulla manica sinistra

Sarà ora possibile inserire un quinto sponsor posizionato sulla manica sinistra dei giocatori aumentando le entrate dei singoli club. Sulla spalla destra è invece presente il logo della Serie A.

L’unico dubbio è come faccia la fascia da capitano ad essere messa sul braccio sinistro senza rischiare di compromettere la visibilità dello sponsor.

Dove si possono posizionare gli sponsor sulla maglia?

Sulla parte davanti della maglia si ha a disposizione uno spazio fino a 350 cm quadrati con la possibilità di inserire un quantitavo massimo di 2 brand.

Sulla parte posteriore (sotto il numero per intenderci) si può inserire un unico sponsor che non superi una superficie di 200 cm quadrati.

Ed ecco finalmente la novità tanto attesa dai club: da ora si può inserire uno sponsor sulla manica sinistra della maglia con una superficie di 100 cm quadrati. La Serie A si riallinea quindi con i principali campionati europei anche su questo aspetto.

Il quinto sponsor è relativo all’azienda produttrice dell’abbigliamento.

Sponsor Juventus

La Juventus guida la classifica con con entrate pari a 26,7 milioni di euro sulle maglie. Da ormai due stagione utilizza anche lo sponsor sul retro sotto il numero (Cygames) utilizzato solo da 17 club di Serie A.

Sponsor Sassuolo

Non ti aspetteresti il Sassuolo come seconda squadra a guadagnare di più dalle sponsorizzazioni sulle maglie e invece grazie agli investimenti del gruppo Mapei arriva a 18 milioni di euro.

Sponsor SassuoloFoto dal profilo Instagram ufficiale della società 

Sponsor Napoli e Milan

Al terzo posto partenopei e rossoneri fermi a 15 milioni di euro a stagione. Il Milan ad esempio non utilizza lo sponsor sul retro, il Napoli invece grazie a acqua Lete e pasta Garofalo sul fronte e caffè Kimbo sul retro sfrutta al momento tutta la superficie disponibile. Ora disporra ovviamente di un ulteriore spazio sulla manica. Dopo acqua, pasta e caffè magari un buon amaro.

Sponsor Roma

Con Qatar airways e Hyunda è la società con la maggiore percentuale di crescita rispetto alla stagione scorsa. La Roma guadagna 15 milioni a stagione.

Sponsor Inter

Obbligatoriamente legata a Pirelli, sia sul fronte che sul retro (Driver) i neroazzurri si fermano a 10,6 milioni.

In generale la quasi totalità degli introiti derivanti da sponsor delle società di Serie A è controllato da queste 6 società per un totale di quasi 100 milioni di euro. Le restanti società si spartiscono i 25 milioni restanti.

  1. Pensi che sia giusto aggiungere un quinto sponsor?

    1. Si, ci rende competitivi con i principali campionati europei garantendo alle società maggiori introiti
    2. Non penso posa fare una grande differenza, in più intralcia lo spazio della fascia da capitano
    2228 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item