Calcio Facebook

Calcio Facebook

Il colosso di Mark Zukerberg ha acquistato i diritti per trasmettere le partite direttametne sul suo social network.

Vedere le partite di calcio su Facebook?

Facebook ha acquistato a 90 milioni di dollari i diritti per trasmettere “La Liga” in tutta l’Asia. I suoi oltre 300 milioni di utenti potranno quindi seguire gratuitamente le partite di Real Madrid, Barcellona & Co.

Calcio FacebookFoto dal profilo ufficiale di Facebook su Instagram 

Si tratta di una strategia adottata da Facebook per cercare di contrastare una decrescita di interesse e di utenti che va avanti ormai da anni. Per cercare di trattenere i propri utenti e soprattutto di acquisirne altri lancia questo esperimento di unire calcio e Facebook.

Sarà possibile vedere le partite di calcio su Facebook in Italia?

I vertici di Facebook parlano chiaro. Al momento si tratta di un esperimento da cui acquisiranno metriche importanti per comprendere l’interesse o meno del colosso di procedere verso questa direzione.

È molto probabile però che l’esperimento ottenga abbastanza successo e che se la strategia porterà gli utenti a utilizzare più spesso il social, ad aumentare l’engagement e ad aumentare il numero di iscritti questo verrà certamente replicato.

Facebook ha sicuramente le risorse per poter competere con gli attuali player italiani e quindi non c’è proprio nulla che gli impedisca di acquistare i diritti anche di campionati europei compresa la Serie A.

[zombify_post]

By | 2018-09-10T09:46:37+00:00 agosto 15th, 2018|Articoli speciali redazione|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment