Michel Platini

Michel Platini dichiara qualcosa di incredibile in diretta TV

Si parla della finale dei Mondiali del 1998, organizzati in Francia. Vinti proprio dalla Francia dopo una storica finale contro il Brasile in cui in transalpini vincono 3 – 0 grazie ad una doppietta di Zidane.

L’esito dei mondiali 1998 è stato pilotato

Michel Platini ammette in diretta TV un trucco ideato per rendere possibile l’incontro tra Francia e Brasile solamente in finale.

Bisognava organizzare i calendari. Abbiamo effettuato una piccola manovra, in modo che Francia e Brasile non si potessero affrontare prima della finale. Eravamo in casa, bisogna approfittare delle situazioni. Abbiamo passato 6 anni ad organizzare il Mondiale, e non facciamo una piccola manovra? E secondo voi questo non succede dalle altre parti, quando un Paese ospita un Mondiale?

Lo stratagemma ideato ed effettivamente riuscito fu quello di pilotare le estrazioni delle squadre e dei gironi perchè le due squadre finissero una nel girone A mentre l’altra nel girone C. Una garanzia sufficiente per impedire alle due squadre di incontrarsi prima della finale.

l vostro obiettivo era quello di una finale Francia-Brasile? Sì, era quello che volevano tutti. La Francia è arrivata prima del suo gruppo, il Brasile prima del suo gruppo. Non era neanche così difficile

Queste forse le parole ancora più gravi in cui Platini sembra usare come giustificativo del “trucco” l’impegno messo nell’organizzazione del Mondiale e puntando il dito anche su “gli altri” per sentirsi meno colpevole.

Le conseguenze saranno certamente gravi ed impatteranno anche sui Mondiali di Russia ormai alle porte.

 

[zombify_post]

By | 2018-07-09T14:27:33+00:00 maggio 19th, 2018|Articoli speciali redazione|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment