Edinson Cavani

Edison Cavani, ex conoscenza del campionato italiano, potrebbe essere ai titoli di coda con il club parigino. Ecco le possibili destinazioni.


0

Edison Cavani notizie di calciomercato

L’arrivo di Neymar al PSG ha letteralmente spaccato lo spogliatoio della squadra. Il club francese sembra, vista la spesa forse si tratta di una scelta obbligata, comunque puntare su Neymar piuttosto che su Cavani.

Cavani diventa quindi obiettivo di mercato per molte big europee.

Edison Cavani alla Juventus

La Juventus, nonostante voci di mercato tra il club ed il giocatore siano state forti per diverse sessioni di calciomercato difficilmente cercherà un giocatore come Cavani avendo il reparto offensivo già saturo di giocatori. Perché Edison Cavani possa diventare interessante la Juventus dovrebbe perdere uno dei suoi gioielli più preziosi, Dybala o Higuain (molto più probabilmente il secondo).
Anzi, il fatto che Cavani sia oggetto di mercato di club come l’Atletico Madrid potrebbe rafforzare le possibilità che Dybala resti in bianconero, vedremo dopo perché.

In ogni caso nelle ultime ore secondo Spormediaset la Juventus starebbe seguendo con molta attenzione il giocatore e iniziando dei contatti. Una valida opportunità perché il PSG sarà probabilmente obbligato a cedere delle pedine prezione per sottostare alle regole del FairPlay Finanziario.

Suggestione Milan

Le indiscrezioni di Mirabelli  hanno rinnovato quanto Donnarumma sia importante per il Milan ma non indispensabile. Nel caso dovesse arrivare un’offerta (quantificata intorno ai 70 milioni) la società lascerà probabilmente partire il proprio giovane portiere. Certo, tra l’altro, di lasciare la porta in mano al nuovo numero 1 rossonero Pepe Reina.

Donnarumma ha tra i suoi più grandi fan proprio i dirigenti del club francese che godono anche di un buon rapporto con il procuratore del giocatore Milo Raiola. Uno scambio sull’asse Milano Parigi, dove si erano già mossi in passato Thiago Silva e Ibrahimovic sembra plausibile, le valutazioni dei giocatori sono vicine. Il Milan otterrebbe un top player offensivo senza violare il fairplay finanziario.

Tuttavia, seppur l’affare numericamente sembra abbozzabile, rimane un gap incredibile tra gli stipendi dei giocatori. Donnarumma guadagna meno della metà di Edison Cavani ed è tra i giocatori più pagati in Italia. Difficilmente il Milan potrà avvicinarsi ad uno stipendio di 12 milioni di euro e quindi il giocatore dovrà acconsentire ad un taglio netto del compenso. Come se non bastasse, il Milan non giocherà la Champions e l’uruguaiano ha dei “flirt” da molte altre società.

Insomma una soluzione che farebbe felici Milan, PSG, Donnarumma ma probabilmente non Cavani che potrebbe acconsentire ad un trasferimento del genere solo in caso di mancato interesse di altri club.

Il contratto di Edison Cavani al PSG

Cavani gioca in uno dei club più ricchi d’Europa e percepisce uno stipendio raggiungibile solo da pochissime squadra. “El Matador” guadagna 12 milioni di euro all’anno ed ha un valore di circa 60 milioni di euro. Condizione minima per il giocatore un team che giochi la Champions League.

Facendo due calcoli è probabile che solo poche squadre italiane possano risultare attraenti per il giocatore.

Edison CavaniFoto dal profilo Instagram ufficiale del Calciatore
 

Edison Cavani al Napoli

Come per la Juventus, anche il Napoli non è alla ricerca di una punta ma, come abbiamo visto in questo precedente articolo, il Liverpool di Klopp sembra fare sul serio per portare Insigne in Premier. In questo caso il Napoli potrebbe contare su un bel “tesoretto” per cercare una punta di livello europeo e Cavani è un giocatore che conosce bene l’ambiente e potrebbe riabbracciare i propri ex tifosi. Resta comunque una complicanza l’elevato ingaggio di Cavani che percepisce uno stipendio quasi doppio rispetto ai top player del campionato Italiano.

Edison Cavani probabilmente andrà all’Atletico Madrid

La stampa internazionale è abbastanza certa che Cavani andrà all’Atletico Madrid. Pur condividendo le difficoltà delle italiane a livello d’ingaggio (irraggiungibile anche per loro lo stipendio di 12 milioni a stagione) sembra poter contare sulla volontà del giocatore di arrivare ai “Colchoneros”.

“El Matador” sembra disposto a ridursi drasticamente lo stipendio per giocare nella squadra sotto le direttive di Simeone.

Se Cavani dovesse effettivamente andare all’Atletico Madrid gli Juventini potrebbero tirare un sospiro di sollievo perché a questo punto la società potrebbe non essere più interessata a acquisire Dybala.

Domande più frequenti:

Quanto è alto Edison Cavani?

184 cm

Quanto è nato Edison Cavani?

14/2/1987

Quanto guadagna Edison Cavani?

Guadagna 12 milioni a stagione, la sua valorizzazione di mercato è salita intorno ai 60 milioni.

 

  1. Quale tra queste opzioni ritieni più probabile?

    1. resterà al PSG
    2. giocherà con l'Atletico Madrid
    3. tornerà in Italia alla Juventus
    4. farà un suo ritorno al Napoli
    5. ipotesi Milan
    7225 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item