Karim Benzema

Il fuoriclasse francese potrebbe arrivare in Italia come conseguenza di una serie di colpi di mercato tra big europee. Karim Benzema potrebbe giocare in Serie A


0

Karim Benzema al Napoli

Che sia il momento giusto per il ritorno delle stelle in Serie A? Dopo il furore scatenato nel pubblico Juventino dal possibile arrivo di Ronaldo, che ha infiammato la piazza bianconera ecco il momento di gioire da parte dei tifosi del Napoli. La rivalità tra le due squadre rende obbligatorio per il Napoli fare fronte a quello che potrebbe essere da parte della Juventus “l’affare del secolo”.

I paragoni con il passato acquisto di Higuain dal Real Madrid si sprecano e sembrano esistere tutti i requisiti perché l’affare vada a buon fine. L’esigenza principale del Real è quella di rinnovare il proprio tridente offensivo. Il perché è una stagione in cui Garreth Bale ed il compagno di reparto Karim Benzema non hanno brillato.

Certo, la doppietta del francese in semifinale di Champions League ha dato un senso alla sua stagione. Ma potrebbe non essere sufficiente perché il Real possa farci affidamento per le stagioni future. L’obiettivo di mercato dei blancos per creare un tridente delle meravigle tutto da ricostruire se Cristiano Ronaldo dovesse effettivamente lasciare Madrid si parla Harry Kane e uno gioiello tra Neymar e Hazard e addirittura di un possibile clamoroso acquisto di Mbappé per oltre 200 milioni.

La doppietta di Benzema in Champions rischia di diventare quindi solo uno “svantaggio” per il Napoli potendo influire positivamente sul suo prezzo.

Il Real Madrid deve vendere Karim Benzema

In questa situazione, con la solita concorrenza da parte di club europei e dei ricchissimi club americani o cinesi spuntano anche il nome di due italiane: Napoli e Milan che potrebbero trovare nel giocatore una soluzione a molti dei loro problemi.

I secondi con un notevole svantaggio legato alla mancata partecipazione del club alla massima competizione europea oltre alle difficoltà legate agli investimenti ed al Fair Play finanziario.

Favorito è quindi il Napoli che potrebbe rinfiammare la piazza, come accadde per Higuain, facendosi forte di un giocatore di grande esperenza internazionale.

Il gap tra domanda e offerta è ancora ampio, il Napoli offre 50 milioni, il Real ne vuole almeno 70.

Karim Benzema al Milan

Come dicevamo in precedenza una possibilità esiste, anche se remota. La volontà del giocatore di presenziare nella massima competizione europea sarà determinante. Quello che potrebbe portare Benzema al Milan è la possibilità per il Real di utilizzarlo come “moneta di scambio” per arrivare al giovane portiere Gigio Donnarumma. Il Milan dall’altra parte cerca quasi disperatamente una punta.

Come resta ancora possibile uno scambio Modric – Donnarumma è plausibile che il Real ceda uno dei suoi senatori (over 30) in cambio di una promessa tra i giovani portieri.

  1. Se Benzema dovesse arrivare in Italia quale squadra è favorita?

    1. Napoli
    2. Milan
    3. Juventus
    4. Inter
    5. Roma
    6. Altro
    16858 votes
    Share Your Result


Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item