Thomas Tuchel

Chi è Thomas Tuchel?

Thomas Tuchel è stato un  difensore che ha giocato dal 1990 al 1998 a diversi livelli del campionato tedesco. Due anni dopo il suo ritiro, nel 1998, inizia la sua carriera da allenatore in squadre piuttosto modeste.

Thomas Tuchel allenatore del Borussia Dortmund

Il primo luglio 2015 diventa allenatore del Borussia Dortumund sostituendo il suo predecessore Jurge Klopp. Tuchel ha disputato 107 partite con una media di 2,12 punti a partita. Il suo contratto dura fino al 30 maggio 2017 quando verrà sostituito da Peter Stoger.

Thomas Tuchel allenatore del Borussia DortmundFoto dal profilo Instagram ufficiale del Borussia Dortmund 

Sarà Thomas Tuchel il nuovo allenatore del PSG

La notizia è ufficiosa, non ufficiale per il semplice fatto che è irrispettoso presentare l’allenatore della prossima stagione con Unai Emery ancora sulla panchina del PSG per qualche partita.

L’emiro di Doha ha scelto l’allenatore tedesco con il suo calcio giovane e amante del bel gioco. Molto esigente sia in campo che a tavola, non mangia i carboidrati e potrebbe quindi vietare pasta e pizza ai propri giocatori.

Il contatto dovrebbe essere un biennale con un terzo anno in opzione. L’obiettivo prioritario è quello di portare il PSG almeno alle semifinali di Champions League. Cosa che non è riuscita al suo predecessore.

Il tecnico è molto esigente, potrebbe essere la scelta più giusta per il difficile spogliatoio del Paris Saint Germain.

La dieta di Tuchel

Il 44enne allenatore tedesco è vegetariano ed impone un regime alimentare alle proprie squadre. Era già capitato al Borussia quando ai giocatori fu imposta una dieta senza bibite gasate, senza piatti di pasta succulenta, senza merendire o barrette di cioccolato.

[zombify_post]

By | 2018-07-09T14:39:31+00:00 aprile 25th, 2018|Calciomercato|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment