Arturo Vidal torna in Italia

Arturo Vidal è stato ai margini del progetto del Bayern Monaco ed è arrivato al Barcellona dove però la sua esperienza sembra già al capolineal


0

Arturo Vidal al capolinea col Barcellona

Il giocatore esce da una serie di stagioni davvero complicati. Condivide con i calciatori della nostra Nazionale la tristezza di non qualificarsi ai Mondiali con la sua Nazionale (il Cile).

La passata stagione al Bayern Monaco non gli ha riservato particolari soddisfazioni. Un infortunio al ginocchio destro lo ha costretto a concludere anticipatamente la stagione.

Per via di un'operazione non fu in grado di scendere in campo con i compagni nella semifinale contro il Real Madrid.

Alla fine, come non bastasse l'infortunio, il contratto in scadenza a giugno 2019 non è stato rinnovato. Ma quella che poteva sembrare una brutta notizia si è in realtà trasformata nella possibilità di giocare nel Barcellona.

Il rapporto con la società ed i compagni è però già ai ferri corti! Poco spazio per Vidal che a seguito dell'ennesima esclusione tra i titolari si sfoga sui social.

La tirata di orecchie è arrivata repentina con la richiesta di portare maggior rispetto per la società ed i compagni di squadra. Con una media di appena 20 minuti giocati a partita il giocatore potrebbe essere messo sul mercato già a gennaio.

Arturo Vidal ha ovviamente fan in tutta Europa ma guarda con attenzione cosa succede in Italia. Per lui sarebbe un piacere tornare. La sua esperienza alla Juventus è stata estremamente positiva (abbiamo visto tutti Vidal) assistere alla partita Real Madrd – Juventus da vero tifoso.

Arturo Vidal potrebbe tornare in Serie A

Non solo Juventus. Anche le Milanesi sono già state dietro al "guerriero Vidal" nella passata sessione estiva. Un anno fa però il valore del giocatore era decisamente più alto e l'ingaggio (8 milioni a stagione) era difficilmente sostenibile per i nostri club soggetti ad un rigido Fair Play finanziario.

Il prezzo del suo cartellino potrebbe essere anche inferiore ai 35 milioni.

Il giocatore stesso potrebbe essere disposto a rinunciare ad un ingaggio tanto elevato per tornare in un campionato che lui stesso ha ammesso di apprezzare.

  1. Dove vorresti veder giocare Arturo Vidal?

    1. Alla Juventus
    2. Al Milan
    3. All'Inter
    4. In un altra squadra
    14723 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item