Chi passerà in Champions League e chi in Europa League?

Quali squadre andranno in Champions League?

Juventus e Napoli sicuramente, Roma e Lazio (64 punti) e Inter (63) si daranno battaglia fino all’ultimo per accedere alla massima competizione europea. Una delle ultime tre resterà automaticamente esclusa. Non matematicamente esclusa, anche la formazione di Gattuso potrebbe ancora ambire alla qualificazione in Champions League. Per farlo, dovrebbero sommarsi una serie di risultati positivi da parte dei rossoneri ad un calo di almeno due tra Roma, Lazio e Inter.

Quali squadre italiane in Europa League?

Ovviamente una delle escluse dalla corsa Champions, quindi una tra Roma, Lazio e Inter (a meno che la Roma non vinca il trofeo dalle grandi orecchie) seguiti da una serie di squadre.

Sono addirittura 9 le squadre in lotta per l’Europa League, non accadeva da anni. Ci sono Milan (54), Atalanta (52), Sampdoria (51) Fiorentina (51) e Torino (47). Le prime quattro separate da tre punti, il Torino leggermente più indietro ma ancora matematicamente il lotta.

 Con un finale ancora aperto, un’accesa lotta per la salvezza, e una battaglia per l’Europa degna di un film. Era da anni che non si assisteva ad una Serie A così combattuta (anche se il divario tra le prime due e le inseguitrici resta ancora molto significativo.

[zombify_post]

By | 2018-09-10T09:03:18+00:00 aprile 20th, 2018|Calcio|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment