Le parole polemiche di Cristiano Ronaldo dopo il rigore contro la Juventus

Una partita fantastica, che si è conclusa nel peggiore dei modi per la società ed i tifosi bianconeri. Ecco le parole di Cristiano Ronaldo dopo il rigore decisivo


0

Cristiano Ronaldo decide lo scontro con la Juventus

Questo titolo non avrebbe nulla di strano, se l’azione che ha condannato i bianconeri ad uscire dalla Champions non fosse stato un rigore al 92esimo minuti.

Su un risultato di pareggio momentaneo 0 – 3 all’andata e 3 – 0 al ritorno l’arbitro è chiamato a prendere una decisione che di fatto cambia le sorti della qualificazione. In entrambi i casi ovviamente, non fosse stato concesso il rigore con i forconi ci sarebbero i tifosi e dirigenti del Real e non gli Juventini.

Errore arbitrale al 92esimo minuto?

Per alcuni si, per altri no. Non mi interessa giudicare la decisione dell’arbitro che come persona è incline ad errori tanto quanto i calciatori, i dirigenti e gli allenatori.

Vota sotto nel sondaggio se pensi sia stato giusto dare il rigore o meno.

Perché non c’è il VAR in Champions League?

É stato molto chiaro Andrea Agnelli nella conferenza stampa post partita. La UEFA non è contro l’utilizzo di una tecnologia ormai rodata nei principali campionati di calcio. Si scontro con una reale impossibilità (momentanea) di implementare il VAR nelle competizioni europee.

Il VAR non c’è in Champions ed in Europa League perchè queste competizioni (che partono già in estate con le qualificazioni) coinvolgono società di moltissimi paesi europei i cui arbitri, stadi, e società non sono (al momento) in grado di gestire questo cambiamento.

Per questo motivo nella massima competizione europea ci sono ancora gli assistenti di porta.

Il ruolo dell’assistente di porta nell’occasione del rigore

Sarebbe più giusto parlare del “non ruolo” dell’assistente di porta in questa occasione. Il collaboratore dell’arbitro è certamente quello che ha visto frontalmente l’intervento e che quindi poteva vedere il tocco della palla in un intervento, comunque irruento, da parte di Benatia.

Non ha voluto pronunciarsi e controbattere la decisione dell’arbitro che da li a poco perde la testa ed oltre a dare il rigore nel recupero butta fuori Buffon. Se il rigore può essere opinabile credo che l’espulsione del portiere sia stata esagerata. L’arbitro avrebbe potuto “capire” la reazione, ricordiamo che Gigi essendo il capitano ha la possibilità di protestare.

Le parole di Gigi Buffon

Gli è mancata la sensibilità che un uomo deve avere, questa è la cosa più grave. Queste cose non le fanno gli uomini, le fanno le bestie, gli animali! È stato un killer.

Le parole di Cristiano Ronaldo

Abbiamo sofferto. Una lezione per noi? Nel calcio nessuno ha regalato nulla, devi lottare fino alla fine. Oggi, avremmo potuto fare tanti gol, ma la Juventus e Buffon hanno fatto il massimo e per questo, noi siamo i giusti vincitori della doppia sfida. Non capisco perché protestano. C’è stato un fallo da dietro su Lucas Vazquez, se non c’è il fallo, lui fa gol.

In una partita in cui Cristiano Ronaldo è stato una brutta controfigura di quello dell’andata, nervoso e agitato probabilmente per come il match gli stava sfuggendo dalle mani nelle sue parole nasconde una mezza verità…cosa ci faceva al 92esimo Vazquez da solo davanti alla porta?

Forse l’unico errore di una partita quasi perfetta. Questa partita poteva finire in ogni modo, ai supplementari o forse anche ai rigori. Io mi limito ad analizzare che due italiane contro due mostri tecnici ed economici tornano a casa con un punteggio complessivo di 7-7. Da italiano sono fiero di queste due partite e spero che siano l’inizio per una riconferma di un calcio italiano che da tifoso iniziava francamente a preoccuparmi.

Forse in un calcio fatto sempre più di soldi e tagli di capelli all’ultimo grido, LE PALLE contano ancora.

  1. Sondaggio: era rigore?

    1. Si, ha preso anche palla ma si tratta di un intervento scomposta da dietro.
    2. No, palla piena, assolutamente non rigore.
    8302 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item