La cicatrice di Frank Ribery

Frank Ribery, uno dei maggiori talenti francesi degli ultimi anni è famoso non solo per le sue abilità calcistiche ma anche per il suo aspetto. Ecco cosa è successo


0

La cicatrice di Frank Ribery

Il talento francese torna a parlare in un’intervista del gravissimo incidente che lo coinvolse quando aveva appena due anni.

La storia dell’ormai 35enne Frank Ribery potrebbe essere la trama di uno di quei film drammatici che però regalano un lieto fino. In un mondo del calcio dove buona parte dei calciatori curano il proprio aspetto estetico manco fossero dei modelli scende in campo lui.

Abbandonato dai suoi genitori naturali quando aveva pochi mesi di vita viene adottato da un’amorevole famiglia. Intorno ai due anni però, l’evento che in un modo o nell’altro, andrà a cambiare completamente la vita di Ribery.

L’incidente in macchina che sfigurò Ribery

L'incidente di Frank Ribery

Credits by: Socialblast
 

Il francese a due anni fu sbalzato fuori dal parabrezza della macchina in un grave incidente automobilistico. Riuscì a guarire grazie alle attenzioni dei suoi genitori ma i danni sul viso avranno ripercussioni per gli anni a venire.

“Nessuno mi guardava o mi giudicava per le mie qualità tecniche. Tutti, e quando dico tutti non escludo nessuno se non i miei genitori, commentavano il mio aspetto fisico e giudicavano dall’alto delle loro conoscenze la bruttezza del mio viso dovuta ovviamente alla ferita. Le offese degli altri ragazzi erano dolorose, ma quelle che facevano più male erano quelle degli adulti che dall’alto della loro maturità mi giudicavano con lo sguardo”. 

Quella che sembra la trama di un film drammatico ha però un lieto fine. Frank Ribery è diventato uno dei migliori calciatori europei degli ultimi anni, certamente uno dei più forti francesi dell’ultimo ventennio.

“Quello che sono oggi lo devo a quel momento. A quell’incidente. Non fosse stato per lui, non avrei il carattere che ho ora. Mi ha dato forza, mi ha insegnato a reagire e ad affrontare le situazioni più dure della mia vita e di questo ne vado fierissimo. Non mi sottoporrò mai alla chirurgia estetica e sapete perché? Perché questa ferita fa parte di me. Mi ha forgiato e reso un uomo migliore e non intendo per nessun motivo al mondo cancellarla”.

Siamo un blog di calcio che ogni giorno vi suggerisce una notizia o una curiosità, non ci permettiamo di fare “la morale” a nessuno.  Ci limitiamo a dire che come in tanti casi il modo migliore di zittire le critiche e le prese in giro è una valanga di successo. Nello sport e in famiglia, con una splendida moglie e quattro bambini.

BRAVO RIBERY!

  1. Per quanto mi riguarda Frank Ribery merita:

    1. Tanta stima da parte di tutti
    2. Gli sfottò che riceve continuamente da pagine di calcio anche più illustri della nostra
    2916 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item