Leonardo Bonucci

Dopo sette anni passati alla Juventus Leonardo Bonucci si trova nuovamente in campo con i suoi compagni, ma questa volta...contro...ecco le sue parole


0

Le parole di Leonardo Bonucci alla curva

Prima giura fedeltà ai colori bianconeri, poi diventa capitano del Milan per poi tornare alla Juventus dopo appena un anno. Il rapporto con entrambe le tifoserie per Leonardo Bonucci non è iniziato nel migliore dei modi in questa stagione.

Ma Leo, con una serie di prestazioni maiuscole, goal e assist “alla Pirlo” sta riacquistando sul campo un rapporto con i sostenitori bianconeri. Almeno con quelli che stanno valutando oggettivamente le sue performance di inizio campionato e che gli hanno regalato degli applausi dagli spalti.

Leonardo ha iniziato la stagione adottando la strategia del silenzio “Parlerò in campo” ma adesso torna a parlare e lo fa al Corriere di Torino:

…è bello ricevere l’applauso della curva, come era successo sabato dopo il mio gol al Napoli. Ovvio, il passato non si può cancellare. Ma in bianconero do qualcosa in più. Spero un giorno di sentire la curva invocare il mio nome, come succedeva in passato.

Bonucci, il quinto miglior difensore al mondo

Secono la rivista inglese Squawka sono due gli italiani nella top 10 dei difensori più forti del mondo. al quinto posto Leonardo Bonucci, subito alle spalle dell’interista Miranda.

È invece Giorgio Chiellini a detenere la leadership di questa classifica. Secondo gli inglesi è lui il difensore più forte del mondo.

Anche Piqué e Ramos sono sul podio.

1 Chiellini
2 Piquè
3 Sergio Ramos
4 Bonucci
5 Miranda
6 Vertonghen
7 Godin
8 Hummels
9 Maquinhos
10 Papastathoupoulos

 

Leonardo Bonucci

Sembrava una notizia uscita dalla fantasia di qualche creativo di fantamercato ed invece si è tutto vero. La volontà di tornare alla Juventus è proprio del giocatore. L’ex capitano del Milan ha espresso la sua volontà di tornare alla Juve e questa voce è stata confermata dalle dichiarazioni di Gattuso.

Dietro la scelta del giocatore ci sono molte possibili motivazioni, da una parte sicuramente un progetto Milan che al posto di consolidarsi sembra ricominciare nuovamente dall’anno zero, dall’altra una Juventus che con l’acquisto di Cristiano Ronaldo consolida una leadership quasi indiscussa (almeno in Italia). Ma la scelta potrebbe non essere dettata esclusivamente da scelte di gioco ma anche da dinamiche familiari. La famiglia di Bonucci non si è mai trasferita a Milano, restando a Torino e costringendolo a fare il “pendolare”.

A Torino infatti ci sono giocatori e famiglie dei sui ex compagni di squadra e Nazionale con cui il giocatore ovviamente ha stretto rapporti intimi dal 2010 in avanti. Dalle parole di Gattuso si intuisce un grande rispetto ma anche un grande dispiacere nel dover lasciare andare il suo centrale.

“Lui ha espresso un desiderio, il compito dell’allenatore è di convincerlo a rimanere. Ma se vuole una cosa, bisogna sedersi e affrontare in maniera corretta il discorso”.

Ovviamente in tutto questo è coinvolta anche la Juventus che non si è ancora espressa in merito. Avrà ancora interesse nei confronti di Leonardo Bonucci? In caso di risposta negativa comunque se il centrale italiano volesse lasciare il Milan le alternative non mancano.

Leonardo Bonucci in Premier League

Il centrale della Nazionale Italiana piace molto anche Mourinho che vorrebbe Leo come pilastro difensivo nei Red Devils. Il Milan avrà non poche difficoltà a trattenere un giocatore che da contratto, da qui al 2022 costerà ai rossoneri più di 50 milioni di euro più eventuali bonus sotto il rigido controllo della Uefa per le vicende finanziarie del club.

The special one probabilmente formulerà al Milan una offerta difficile da rifiutare. Il valore di Bonucci è innegabilmente sceso in questa stagione. Il giocatore ora vale verosimilmente tra i 35 e i 40 milioni.

Con una buona offerta il gioco potrebbe essere fatto, garantendo allo Special One un centrale di esperienza e al Milan un guadagno di 40 milioni di euro che sommati al risparmio di altri 50 garantirebbe un alleggerimento di cassa di quasi 100 milioni da qui al 2022.

Leonardo Bonucci e l’incontro con i suoi ex compagni

Quest’anno il 7 volte campione d’Italia, vincitore di tre Coppe Italia e tre Supercoppe è tornato ad affrontare i suoi ex compagni per la prima volta.

Nella partita di andata Bonucci non era in campo e per un Milan (decisamente meno competitivo e costante di quello attuale) non ci sono state molte possibilità.

Leonardo Bonucci alla Juventus

La Juventus acquista il centrale italiano nel 2010 per un valore di circa 15 milioni. Lo rivenderà al Milan ad una cifra quasi 3 volte più alta.

Leonardo Bonucci è stato certamente uno degli acquisti più azzeccati per i bianconeri che hanno potuto contare su un giocatore che assieme ai compagni di reparto ha costituito la difesa più forte in Serie A e praticamente buona parte della difesa della nostra Nazionale.

Le parole di Bonucci prima di Juventus Milan

Le parole di Leonardo BonucciFoto dal profilo Instagram del calciatore

“Dopo sette anni passati alla Juve, dove ho vinto tanto anche a livello personale, non potrà che essere una partita diversa da tutte quelle che ho giocato o che giocherò. Quegli anni resteranno sempre nel mio cuore e nella mia testa, perché mi hanno permesso di diventare quello che sono. Rivedrò tante persone che mi hanno voluto bene. Sarà emotivamente particolare”.

  1. Come finirà la partita?

    1. In pareggio
    2. Vittoria per la Juventus
    3. Vittoria per il Milan
    14372 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item