Alisher Usmanov acquisterà il Milan?


Al Milan servono 40 milioni di euro per poter concludere la stagione. È stato richiesto un anticipo di 10 milioni a Li ma non si capisce se sia in grado di provvedere o meno. Il fondo americano che ha “prestato” i 300 milioni per l’operazione Li sta però guardandosi attorno nel caso la proprietà cinese non riesca a provvedere ai suoi doveri.

Alisher Usmanov

Alisher Usmanov è un nome che a molti non dirà molto, ma che potrebbe far gioire i tifosi del Milan una volta conosciuto il suo “CV”. Imprenditore di 64 anni di origine uzbeka, uomo ai vertici della Gazprom (che avrete visto ovunque in quanto main sponsor della Champions League). Uno degli uomini più ricchi di Russia, con un interesse dimostrato dalle sue sponsorizzazioni verso il massimo livello del calcio europeo.

Gazprom compra il Milan
Foto dal profilo ufficiale di Gazprom su Instagram

Sembra aver “drizzato le antenne” al segnale di debolezza della proprietà di Li. Il Milan è un club con una storicità in Europa seconda solo a pochissime squadre.

Alisher Usmanov, il nuovo proprietario del Milan?

Il nome del magnate era già stato abbinato a quello del Milan visto gli ottimi rapporti dell’ex presidente Silvio Berlusconi con Putin. Il numero 1 di Gazprom offrì 180 milioni per il 30% del pacchetto azionario.

Ma l’offerta non fu considerata. Ora con 400 milioni potrebbe diventare proprietario approfittando di un periodo storico in cui il Milan è “in svendita”.

Un investitore serve, è necessario per non privarsi dei giocatori più preziosi. Il Milan potrebbe infatti recuperare un tesoretto dalla vendita di Donnarumma e Suso ma a rimetterci sarebbe soprattutto la squadra ed il morale dei tifosi.

Per tornare grande il Milan deve conservare i propri talenti ed investire ancora.

Ma perché questo sia possibile qualcuno deve credere in questo progetto (che da gennaio in avanti ha dimostrato maggiore solidità) ed investire quanto necessario per rifinanziare eventuali buchi e provvedere ad una campagna acquisti in estate.

La soluzione si chiama Alisher Usmanov, il numero 1 di Gazprom.


Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item