Mathieu Flamini è il calciatore più ricco

Mathieu Flamini è più ricco di Messi, Ronaldo e del nipote del sultano del Brunei. Ecco cosa rende l'ex giocatore del Milan così esageratamente ricco.


0

Calciatori finiti in povertà

I calciatori professionisti guadagnano molto bene ma la loro carriera "dura" relativamente poco. C'è chi si reinventa dirigente, chi allenatore, chi imprenditore e chi invece finisce per sperperare in poco tempo una vera fortuna.

Ecco un elenco di calciatori finiti in povertà e un esempio invece di giocatore che grazie ad investimenti giusti guadagna ora più di Messi e Ronaldo.

È facile abituarsi ad una vita agiata, piena di sfizi, vizi, serate e supercar ma cosa succede ai tuoi redditi milionari quando smetti di guadagnare? Tante uscite e poche (o zero) entrate. Ecco la ricetta della povertà.

Il terzino dell'Inter divenuto povero

Si chiamava Andreas Brehme, terzino sinistro dell'Inter di Trapattoni capace di vincere lo scudetto nell'anno 1988/1989 ebbe enormi problemi con il fisco tedesco fino a farsi ipotecare la casa. 

Da 4 milioni di euro ad un sissio statale di 189 euro a settimana

Si chiama Jorge Cadete, giocatore che ha militato in alcune squadre europee e confessa a diverse televisioni di essersi giocato il patrimonio creato in pochi anni.

Talenti e patrimoni distrutti dalle droghe

Maurizio Schillaci, cugino di Totò ex centravanti di Juventus e Inter e uomo simbolo di Italia 90, ha vestito le aglie di diverse squadre italiane tra cui la Lazio. Secondo alcuni osservatori del tempo poteva avere doti anche migliori di quelle del cugino Totò ma la sua vita fu distrutta dall'incontro con le droghe. Un viatico da cui non fiù più capace di uscirne. Come lui anche Claudio Caniggia, giocatore di Atalanta, Roma e Verona e Adrian Mutu sbattuto fuori rosa dallo special one per utilizzo di cocaina. 

Mathieu Flamini è ad oggi il calciatore più ricco del mondo.

Flamini è  un calciatore francese classe 1984. Noto nel nostro campionato per aver giocato nel Milan dal 2008 al 2013 in cui ha giocato 97 partite segnando 7 goal.

Mathieu Flamini al MilanFoto dal profilo Instagram ufficiale del calciatore

Merito di questa sua enorme ricchezza il suo fiuto per gli affatti. Investimenti fatti nelle giuste aziende che hanno portato il suo patrimonio a cifre davvero allucinanti.

I suoi investimenti sono partiti a Caserta dove, assieme ad un imprenditore italiano ha fondato la GFBiochemicals che presto è arrivata al mercato americano grazie all'acquiszione da parte di Flamini di una società americana.

Nel 2016 si parla di oltre 30 MILIARDI di fatturato derivante dalla vendita di questi prodotti.

  1. Nonostante la sua enorme ricchezza Flamini continua a giocare a calcio, faresti lo stesso?

    1. Si certo
    2. No, smetterei di giocare
    8797 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item