Zlatan Ibrahimovic in MLS

Zlatan Ibrahimovic probabilmente non giocherà in Cina o in Turchia ma da giugno potrebbe trasferirsi negli Stati Uniti.


0

Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic

Il malcontento di Zlatan nei LA Galaxy ha raggiunto livelli insostenibili e la MLS finisce verso fine anno proprio in concomitanza con l’apertura del mercato di riparazione.

È ormai quasi certo un addio di Ibra e tra le varie opzioni, tra cui il ritiro, una proposta indecente dall’Egitto c’è anche la possibilità di un ritorno di fiamma per le squadre di Serie A.

Gli anni passano anche per lui ma, pur dovendo considerare il livello mediocre della MLS, Zlatan si è dimostrato ancora decisamente incisivo.

Nella prossima settimana è previsto che il Milan incontri Mino Raiola per parlare dei suoi giocatori in forza al Milan. Che sia una buona occasione anche per un grande ritorno?

Ecco cosa sta succedendo in America.

Zlatan Ibrahimovic in MLS

Episodio clamoroso quello successo recentemente tra Zlatan e i LA Galaxy che ha visto impuntarsi il giocatore pur di non scendere in campo; il rapporto con la società è ai “ferri corti” e mancano alcuni giorni alla fine del calciomercato.

Ibrahimovic non scende in campo e i suoi LA Galaxy vengono umiliati in campo dei Seattle per 5 a 0. Pur essendo in piena forma Zlatan si è schierato contro la decisione del suo allenatore che “ovviamente” lo voleva nella formazione titolare.

Penso che sia una vergogna giocare sul sintetico perché il calcio non è stato pensato per correre su superfici del genere – ha ammesso Ibrahimovic -. Per ora ho provato soltanto una volta a scendere in campo sul sintetico, a Portland per dieci minuti ed è stata la peggior esperienza a livello di campo della mia carriera. Questo è tutto.

Allenatore e società sono stati quindi ostaggio delle volontà di Zlatan e il rapporto è diventato piuttosto complesso soprattutto visto che l’episodio avviene pochi giorni dopo una sua altra dichiarazione piuttosto pesante verso i suoi “datori di lavoro”.

Se continuiamo a giocare in questo modo, non riusciremo a raggiungere i playoff.  Giocando così male di certo non li meritiamo

Se è pur vero che a Zlatan tutto è concesso diventa davvero difficile per una società continuare a tenere un giocatore che non percepisce alcuna autorità. Insomma, mancano ancora alcuni giorni alla fine del calciomercato e Zlatan Ibrahimovic potrebbe trasformarsi in una bomba di mercato.

Molte italiane aspettano aggiornamenti.

L’esperienza di Zlatan Ibrahimovic in MLS

Zlatan è ormai protagonista con i Los Angeles Galaxy da diversi mesi. Il divorzio con il Manchester United è avvenuto prima di quanto avessimo previsto. Inutile le aspirazioni del giocatore nel restare per cercare di vincere la Champions League, titolo che manca nel suo Palmares ricco di soddisfazioni.

Evidentemente vincerla non da protagonista o addirittura dalla panchina per lui sarebbe stato uno smacco. Raggiunge così la squadra che ha recentemente accolto (e salutato) Andrea Pirlo.

Zlatan Ibrahimovic al Manchester United

Da quel maledetto infortunio Zlatan è tornato in fretta, ma dall suo ritorno non ha convinto. Anzi.

La squadra con lui sembra aver perso qualcosa in sicurezza e qualità offensiva. “Dio Zlatan” non è più tornato sua forma “illuminata”.

Al Manchester United hanno fatto meglio in sua assenza rispetto a quando è in campo e la distanza tra giocatore e società si è concretizzata nella cessione del giocatore.

Zlatan Ibrahimovic
 Foto dal profilo ufficiale del giocatore su Instagram

Zlatan Ibrahimovic ai Mondiali di Russia

Zlatan si è ritirato dalla Nazionale ma ha seguito con grande attenzione le partite dei suoi compagni che sono stati protagonisti di un cammino al Mondiale di Russia strepitoso.

  1. Dove giocherà Zlatan il prossimo anno?

    1. MLS
    2. Cina
    3. Turchia
    4. Serie A
    17639 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item