Gareth Bale

La Stampa inglese e spagnola è convinta dell’addio del gallese con il Real. Ecco la storia, a tratti commuovente, di Gareth Bale.


0

Gareth Bale

Purtroppo è successo ancora. Durante il derby con l'Atletico Madrid l'ennesimo infortunio al fenomeno gallese lo costringe a non rientrare dagli spogliatoi nel secondo tempo.

Per lui un dolore all'adduttore destro verso la fine del primo tempo. Ha provato a restare in campo ma è stato sostituito per sicurezza. Non si ha ancora un quadro clinico preciso ma di certo non sarà in grado di giocare contro il CSKA in Champions.

Per Lopetegui, che si trova in infermeria sia Isco (per a causa di un'appendicite) e Bale, inizia ad essere un guaio. Speriamo non sia nulla di grave. Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo Bale era stato ricatapultato al centro del progetto dei blancos.

Gareth Bale da bambino

Tutti conoscono Gareth Bale ma alcuni dettagli toccanti della sua storia sono davvero incredibili, sembra la trama degna di un film di quelli belli

Suo padre faceva il custode ma per Bale era un vero eroe, la persona che lavorara perché lui potesse realizzare i suoi sogni. A 14 anni Gareth Bale era già in grado di correre i 100 metri in 11,4 secondi ed è il migliore della scuola in atletica, hockey e rugby.

Da bambino allenavo i miei muscoli alla velocità

A 16 anni sceglie di vestire la maglia della nazionale gallese e diventa il più giovane ad esordirci. Avrebbe potuto indossare anche la maglia dell'Inghilterra ma è lui stesso ad ammettere in una intervista di non averci mai neanche pensato. Gareth Bale è orgoglioso di essere gallese.

Quanto è veloce Gareth Bale?

Gareth Bale è in grado di correre palla al piede a  36,9 km/h, un dato pazzesco considerando che Bolt ha fatto il record mondiale con una velocità media di 37,6 km/h (senza pallone).

Gareth Bale in Inghilterra

Tormentone dell'estate 2018 è stata la possibilità di un ritorno in Inghilterra di Gareth Bale. Per convincere il Real sono pronti 95 milioni di euro ma la trattativa sembra essere stata "bloccata" dalla partenza di Cristiano Ronaldo. La stessa identica cifra che fu necessaria nel 2013 per portare Bale ai blancos.

A spingere per il suo arrivo a Manchester è soprattutto José Mourinho la cui panchina in questo momento trema come poche volte dopo un pessimo inizio di stagione. 

Gareth Bale tra Manchester United e Tottenham

Non solo Manchester, la sua ex squadra, il Tottenham, ha una clausola di prelazione in caso di cessione del giocatore ma sembra che gli Spurs non siano poi così interessati a causa dell’ingaggio fantascientifico del giocatore.

Se Bale dovesse lasciare il Real Madrid tutto fa pensare ad un suo arrivo nei Red Devils.

Bale compra casa in Inghilterra

A confermare ancora di più le voci di un possibile ritorno del calciatore nel Regno Unito è la notizia dell'acquisto di una casa a Chigwell, una cittadina vicina al centro sportivo del Tottenham.

  1. Si può ancora puntare su Gareth Bale?

    1. SI, è un grande giocatore! Con il suo staff conta di risolvere i suoi problemi fisici
    2. Purtroppo NO, i problemi che gli hanno impedito di giocare 40 delle ultime 60 partite persisteranno anche a Manchester
    21963 votes
    Share Your Result

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

0
Goolbook

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/
Scegli un formato
Sondaggio
Votazione per determinare pareri o prendere decisioni
Lista
Lista di elementi
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Storia
Testo formattato con embeds e visuals
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Lista votabile
Upvote or downvote to decide the best list item