Andrea Pirlo

Andrea Pirlo

Nel caso Andrea Pirlo vi fosse mancato festeggerete a leggere questa notizia, il fuoriclasse italiano ritorna in Italia e lo fa ricoprendo un ruolo fondamentale per il futuro del calcio della nostra nazione!

Sarà vice allenatore nella Nazionale di Roberto Mancini, chiamato a rifarsi nei prossimi Europei e Mondiali.

Andrea Pirlo allenatore

Subito dopo la "commuovente" partita d'addio di Andrea Pirlo che ci ha fatto sognare tornando a vedere giocare campioni assoluti nuovamente insieme Pirlo comunica di avere intrapreso la nuova carriera come allenatore.

Sarà infatti presente al centro tecnico federale per aggiudicarsi l'ambito patentino di allenatore. Non sarà solo, tra i banchi di scuola diversi illustri colleghi come Paolo Cannavaro, Daniele Bonera, Gabriel Batistuta, Thiago Motta e Paolo Montero.

Andrea Pirlo ha sempre dato l'impressione di essere un allenatore-giocatore, mantenendo calma, freddezza e guidando le squadre in cui a giocato a traguardi neanche lontanamente immaginabili da tanti suoi colleghi.

Andrea come Francesco Totti quindi. Anche il capitano della Roma subito dopo aver interrotto la sua carriera di giocatore ha intrapreso la strada di allenatore. In questo caso però Totti ha interrotto poco più tardi la sua frequenza alle lezioni.

Il ritiro di Andrea Pirlo

Andrea Pirlo ha detto basta! Dopo Francesco Totti il campo saluta un altro fuoriclasse italiano capace di deliziare con la sua classe ed i suoi tocchi sopraffini.

Campione del mondo con la Nazionale e protagonista con le maglie del Milan prima e della Juventus in seguito.

Chiude la carriera al New York City nel dicembre 2017.

Andrea ammette:

"Ti rendi conto da solo che è arrivato il momento. Ogni giorno hai problemi fisici, non riesci più ad allenarti come vorresti. Alla mia età ci può stare dire basta. Non è che puoi andare avanti per forza fino ai 50 anni."

Ecco un video dedicato a chi ha contribuito alla felicità ed all'entusiasmo di una nazione:

 

[zombify_post]

By | 2018-07-26T09:28:43+00:00 ottobre 8th, 2017|Calciomercato|0 Comments

About the Author:

Rendiamo il calcio ancora più bello. Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/goolbook_official/

Leave A Comment