San Valentino… Calcio, amore ma anche no (Parte I)

Ci sono momenti in cui la passione e il sentimento per la propria fidanzata prevalgono su tutto, calcio compreso. La donna, specie di domenica, deve fronteggiare nemici rocciosi quali il calcio e la birra. Spesso vincono quest’ultimi ma se il fidanzato decide di mettere lei al centro delle sue attenzioni, i risultati sono spesso eccezionali.

«Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale Champions’ forse vero amore» diceva il saggio Vujadin Boskov.

Sono numerosi gli episodi dove l’amore ha trionfato e il campo calcio si è prestato per essere il contesto migliore. Come non ricordare Francesco Totti e la maglietta per la sua futura moglie e madre di due figli, Ilari Blasi. L’urlo a squarciagola alle telecamere di Gabriel Omar Batistuta per la moglie Irina, o ancora la moda dell’esultanza con i cuori esportata da Pato e Vidal.

Foto LaPresse FOTO DI REPERTORIO 26/03/2013 Francesco Totti, 20 anni nella Roma ©CIAMILLO-CASTORIA / LAPRESSE 10-03-2002 ROMA SPORT-CALCIO SERIE A TIM LAZIO - ROMA NELLA FOTO L'ESULTANZA DEL CAPITANO DELLA ROMA FRANCESCO TOTTI

Ma il massimo del romanticismo l’ha raggiunto lo scorso anno, il 9 maggio, Gianluca Lapadula, bomber del Teramo. Al termine dell’ultima partita di campionato, si è diretto ai piedi della tribuna con un microfono ed un cofanetto: «Mi sembra la giornata più giusta per farlo. In questo campo, in questo stadio e di fronte a tutta questa gente – si è messo in ginocchio e tra gli applausi dei migliaia di spettatori ha chiesto – Alessia, vuoi sposarmi?». La risposta della felicissima ragazza non poteva che essere si.

Oggi 14 Febbraio 2016 Goolbook augura a tutte le coppie un buon San Valentino…

[continua con il post del 15 Febbraio]

Redazione Goolbook: G.Preziusi, L.Scanavino

By | 2017-01-23T11:41:28+00:00 febbraio 12th, 2016|GB Of The Day|0 Comments

About the Author: